Ferrari F8 Spider
La nuova scoperta di Casa Maranello
La Spider che trae spunto dalla F8 Tributo, ma con caratteristiche uniche
Ferrari lancia due nuove spider: 812 GTS e Ferrari F8 Spider che consentono alla casa di Maranello di raggiungere l’obiettivo di quattro nuove vetture introdotte nel 2019.
Ferrari F8 Spider: la “nuova” che non rinuncia al V8
La nuova F8 Spider trae spunto dalla F8 Tributo, ma con caratteristiche uniche.
La tradizione continua. Il motore V8 è in grado di erogare 720 cv a 8.000 giri/minuto, ma l’auto rimane piacevole da guidare grazie a soluzioni aerodinamiche innovative, mutuate dall’esperienza Ferrari nelle competizioni sportive.
La F8 Spider di fatto va a sostituire la 488 Spider e chiaramente ne migliora le specifiche. Tra questa un propulsore, in grado di erogare 50 cv in più e un peso di 20 kg in meno rispetto al precedente modello, oltre ad una nuova versione del Side Slip Angle Control, ora in versione 6.1 grazie all’estensione del sistema di controllo Ferrari Dynamic Enhancer, disponibile anche nella posizione Race.
La coppia massima è stata incrementata a tutti i regimi, fino a 770 Nm di picco a 3.250 giri/minuto.
Per quanto riguarda il design, la nuova F8, rispetto alla F8 Tributo, si nota per il nuovo faro anteriore a LED e per forme più contenute e sviluppate interamente in orizzontale.
Nuovo anche lo spoiler, ora più grande fino ad avvolgere i fanali posteriori. Torna il doppio faro incastonato dello stesso colore della carrozzeria, che richiama il design delle prime berlinette 8 cilindri come la 308 GTB.
All’interno tutti i comandi sono presenti sul volante di nuova generazione. Per il passeggero, in opzione, è possibile inserire un display touchscreen da 7 pollici.
Entrambe le vetture godono del programma di assistenza esteso a 7 anni che prevede la copertura di tutti gli interventi di manutenzione ordinaria in questo lasso di tempo.
Il prezzo? E’ fissato a 262mila euro, optional personalizzazioni escluse.