Dynamiq GLOBAL 330
Un superyacht pensato per le lunghe crociere
Il primo modello concepito per lunghi viaggi disponibile in 3 versioni
Dynamiq, costruttore di superyacht monegasco, ha presentato Dynamiq GLOBAL 330. Il primo modello della nuova gamma di yacht explorer, concepita per i viaggi a lungo raggio. Sarà disponibile in tre versioni da 30m, 33m e 40m.
Dotato di struttura in alluminio e con un pescaggio di soli 1.8 metri, il Dynamiq GLOBAL 330 è mosso da due motori MAN V8 1200 che consentono all’imbarcazione di raggiungere una velocità massima di 16 nodi, con un consumo di soli 62 litri all’ora a 10 nodi.
“Per rispondere al meglio alle richieste dei nostri clienti, abbiamo osservato a lungo il mercato degli explorer e quest’anno abbiamo deciso di entrare in campo con qualcosa di completamente nuovo, pensando ai nostri armatori più avventurosi”, afferma Sergei Dobroserdov, fondatore e CEO di Dynamiq.
Cinque cabine per gli ospiti più una master-suite per l’armatore (con due balconi a tutto baglio sul ponte principale), un ambiente interno realizzato in collaborazione con Bentley Home che ha fornito mobili, lampade e accessori selezionati dalle collezioni di ispirazione della sua casa automobilistica, e firmato dalla designer italiana (di Miami) Giuseppina Arena.
Lo stile esterno del Dynamiq GLOBAL 330 è firmato invece dalla matita di Dobroserdov Design, mentre la Fast Displacement Hull Form è frutto della partnership tecnica a lungo termine con Dynamiq Van Oossanen Naval Architects, con sede nei Paesi Bassi.
Dotato di superfici trasparenti a tutta altezza, il Dynamiq GLOBAL 330 dispone di sauna a poppa e di un garage atto a ospitare l’attrezzatura per le immersioni e la pesca, oltre ad una piscina gonfiabile 5×6 m.
Un drone DJI 100m ROV (Remote Operateted Vehicle) e un telescopio Premium Celestron completano l’equipaggiamento di serie.
Il prezzo? Si parte da 12.700.000 euro, con un tempo di consegna di 24 mesi.