eXcellent Magazine

Profumi maschili estate 2019: le 5 fragranze da non perdere!

Profumi maschili estate 2019

Cinque nuove fragranze da non perdere

Cinque profumi freschi come l’estate, ma con un twist olfattivo che sorprende

Profumi maschili estate 2019 – Tra oltre un milione di profumi diversi, solo pochi riescono a rappresentarci. Questo perché ogni accordo ha uno specifico impatto sulle nostre emozioni e ha il potere di raccontare molto di noi, senza troppi giri di parole.

Durante la bella stagione, si sente forte il desiderio di lasciare da parte gli avvolgenti patchouli, legni e muschi e optare per sillage freschi dai sentori agrumati o marini; sostituendo gli eau de parfum intensi con le acque leggere.

Ecco le 5 nuove fragranze maschili dedicate all’estate:

Philosykos di Diptyque: la nuova sfida della Maison è quella di dare un colore ad ogni fragranza. Il verde anice della boccetta traduce così in palette cromatica il sentore del fico. Ma non il solito fico: un mix di foglia, latte e legno del frutto, dolce e insieme carismatico, grazie all’aggiunta del pepe nero.

1969 di Histoires De Parfums: il succo di pesca è la nota di trasgressione, inebriante insieme alla rosa, ai fiori bianchi, al cardamomo, al cioccolato, al caffè, al patchouli e ai muschi bianchi.

Invictus Legend di Paco Rabanne: la nuova fragranza è un cambio di registro. Merito dell’idromele, insolita nota, che qui si unisce al geranio metallico, all’alloro, al pompelmo e al legno di guaiaco. Il risultato? Una fragranza virile e sensuale, dalla brezza ardente.

 

Sundazed di Byredo: una rappresentazione dell’abbandono totale estivo e della voglia di crogiolarsi al sole. Sorprende lo zucchero filato, psicosomatico, mixato a neroli, gelsomino arabo, agrumi e una cascata di muschio.

Riflesso Blue Vibe di Trussardi: una piramide olfattiva fatta di contrasti: caldo e freddo, razionale ed emozionale, elegante e sovversivo, dolce e amaro. C’è l’agrume-ibrido tra un mandarino e papeda, lo yuzu, in testa, abbinato ad un accordo di rum, alla davana, al geranio, alla nocciola, all’artemisia, al tabacco e ai sentori ambrati.