Villa di Dolce & Gabbana Stromboli
Ancora è giallo sul prezzo
Villa di Dolce & Gabbana Stromboli: 235 mq, 7 camere da letto, 9 bagni, terrazze panoramiche, zona relax esterna, 290mq. di spazio esterno,accesso diretto al mare, eliporto a 1 km di distanza.
Sono solo alcune delle lussuosissime caratteristiche della villa sull’isola delle Eolie che i due stilisti italiani hanno deciso di mettere in vendita.
La proprietà di Domenico Dolce e Stefano Gabbana su una delle più belle e selvagge tra le sette isole dell’arcipelago delle Eolie in Sicilia, ha una posizione, oltre che di assoluta tranquillità, unica sul mare con una vista mozzafiato sia sull’isolotto di Strombolicchio sia sul vulcano.
Una casa arredata con uno stile che richiama molto i gusti D&G, il cui prezzo potrebbe aggirarsi sui 6 milioni di euro.
Ristrutturata in perfetto stile della maison, la villa nasce dall’unione di tre tipiche residenze eoliane e ha una vista mozzafiato su Strombolicchio.
La costruzione della villa segue l’andamento della costa frastagliata di rocce vulcaniche; è circondata da terrazze e giardini con piante tipiche della macchia mediterranea.Caratterizzata all’esterno dal rigore delle linee architettoniche e degli intonaci tutti bianchi a contrasto con la pietra vulcanica e il blu profondo del mare.
All’interno, pezzi unici e tessuti della maison si combinano con l’artigianato locale (dalle maioliche dipinte a mano alle tende in pizzo). E ognuna delle sette suite è dedicata a un colore solo.
In questo angolo di Paradiso siciliano Stefano Dolce e Domenico Gabbana hanno trascorso le loro estati a partire dagli anni Novanta. Hanno organizzato feste esclusive e ospitato star internazionali come Naomi Campbell e Madonna.
La trattativa della vendita è affidata all’agenzia Lionard Luxury Real Estate, che ancora non conferma il prezzo.