Tendenze Hairstyle Estate 2019
I look 3D di Janine Ker per chi ama osare
Tendenze Hairstyle Estate 2019 – Pattern, fiori, scritte 3D, tinte neon. Janine Ker è l’hair style californiana che, giocando con le mille evoluzioni del buzz cut, interpreta un’idea di bellezza inedita.
Janine Ker aveva otto anni quando scoprì le possibilità espressive e i brividi sovversivi che derivano da un taglio di capelli unico. A distanza di vent’anni continua a seguire il suo istinto sfidando lo status quo, quando si tratta di capelli.
Avendo affinato la sua arte alla scuola di cosmetologia, la nativa della California meridionale ha creato un seguito di culto su Instagram, grazie alle sue audaci forme geometriche e all’uso espressivo del colore.
Ispirandosi alla moda e alla musica degli anni ’80 e alle forme caleidoscopiche presenti in natura, i disegni scultorei di Janine (di solito modellati su una testa rasata) sono rinfrescanti, inaspettati e irresistibilmente programmabili.
Janine trae ispirazione dall’esperienza. Quindi ama creare “sculture” che la rendono felice. E’ così che sulla nuca potrebbe comparire la sua camicetta preferita, la sedia della nonna o una trama che trova interessante.
Per questo particolare viale di arte dei capelli, sceglie di lavorare con le teste rasate a causa del dettaglio che può rendere al meglio. Qualsiasi cosa sulla lunghezza diventerebbe sfocata, compromettendo i dettagli e il pop.
Il colore gioca un ruolo semplice. Alcuni disegni sono divertenti, altri sono più monocromatici e malinconici. Alcuni sono più giocosi, altri più seri.
Effetti grafici inaspettati, colori a contrasto e disegni anche molto sofisticati sono sicuramente le caratteristiche che hanno determinato il successo di questa tendenza.
Una tela su cui dipingere. Un quadro di colori per rendere vivace la tua Estate!
Sei hai il coraggio di osare… le Tendenze Hairstyle Estate 2019 fanno al caso tuo!