Carlo e Camilla in Segheria Milano
Il Ristorante di Carlo Cracco
Un punto di riferimento per i gourmet da mattina a tarda notte
Una fabbrica del 1929. Una scatola vuota diventa il contenitore magico ed inatteso che ospita il ristorante Carlo e Camilla in Segheria Milano, nato dall’incontro tra Tanja Solci, art director, Carlo Cracco e Nicola Fanti.
Lunghi tavoli in legno, nobili lampadari di cristallo, morbide sedute ed un’inedita mise en place: nessuna tovaglia, porcellane bianche e piatti dai decori diversi. Un set teatrale dove convivialità e condivisione incontrano la storia del design. Un perfetto equilibrio di semplicità ed eleganza.
Gli storici locali di via Victor Hugo 4 a Milano, sono la culla di una nuova proposta ispirata alla cucina italiana contemporanea e allo stile metropolitano.
La brigata di cucina è affidata allo chef Carlo Cracco e al giovane chef napoletano Luca Pedata, classe ’89. Nel menù si trovano piatti che si rifanno alla tradizione gastronomica italiana rielaborati in chiave moderna, accostati a proposte più attuali con ingredienti e abbinamenti originali. L’offerta è stagionale e cambia 4 volte l’anno con alternative di carne, pesce e vegetariano.
Per un pranzo veloce o uno snack salato, ci sono i panini e le insalate. Qualche esempio? Il Carlo’s Sandwich, con controfiletto di manzo all’inglese, pomodorini confit, Parmigiano e salsa aioli allo zenzero, e il Camilla’s Sandwich con tartare di salmone, lime, avocado e salsa di mango.
Diversa e tecnicamente più complessa invece, la proposta per il pranzo o la cena gourmet al piano interrato. Scendendo al piano inferiore infatti, si entra nel regno dello chef Gabriele Faggionato, classe ’87 di Vicenza, che dal 2007 collabora con Carlo Cracco nelle sue realtà ristorative.
Uno spazio per le colazioni, un luogo di incontro per gli aperitivi milanesi, un cocktail bar e un ristorante easy-gourmet.