Design Vegano – Oramai il veganesimo ha influenzato le nostre abitudini, e non solo a tavola!
L’ultima moda infatti, vede protagonista uno stile di vita eco-friendly anche nell’arredamento e nel design di interni.
Il design tende sempre più ad essere portavoce di un concetto di sostenibilità completa e di un utilizzo consapevole e ragionato delle materie prime.
Se anche tu sei portavoce e sostenitore del veganesimo, sappi che una casa, per essere vegana al 100%, non deve contenere alcun prodotto di origine animale o materiali che siano stati testati sugli animali, inclusa la lana e la seta, al posto della quale si può usare quella di banano.
Scegli allora la pelle vegana, i tessuti artificiali come l’alcantara o il lorena, le fibre vegetali come il cotone grezzo, la canapa, il cocco e il bambù. Ecco qualche suppelletille di Design Vegano per decorare la tua casa:
Partiamo con gli sgabelli ricoperti di sale e mobili in argilla del Mar Morto, del designer israeliano Erez Nevi Pana.
Vuoi illuminare e creare atmosfera nel tuo salotto? Fallo con le candele di cera di soia a combustione pulita, fatte a mano e profumate con oli essenziali naturali.
E se vuoi rilassarti dopo una giornata stressante, scegli di farlo sul divano Angelina di Anthropologie: un complemento d’arredo realizzato in lana dolly. Non una vera lana, ma un tessuto performante, durevole e interamente ignifugo.
Decora la tua zona living con il Pouf contenitore in materiale plastico riciclato e riciclabile con piano in legno di acacia naturale.
Per il bagno invece, scegli le collezioni Bertocci realizzate con materiali ecologici e riciclabili, assolutamente non dannosi per la persona e frutto di processi produttivi a basso impatto ambientale e totalmente trasparenti.