Occhiali da sole a mascherina
L’accessorio fashion per la Primavera/Estate 2019
Grande, importante e futuristico. Scegli il modello più adatto a te!
Sportivi, colorati e avvolgenti. Gli occhiali da sole a mascherina saranno l’accessorio fashion protagonista della Primavera/Estate 2019.
A lanciare la moda sono, come sempre, le celebrities e in questo caso l’onore spetta a Kim Kardashian che già la scorsa estate ha optato per un paio di mascherine nella tinta arancione. Regina della sperimentazione, Kim ha il merito di aver trasformato in oggetto fashion un accessorio creato per le prestazioni sportive.
Gli occhiali a mascherina infatti, nascono per proteggere gli occhi e parte del volto durante le attività, come lo sci o il trekking. Di natura, presentano un’elevata tecnologia per il corpo lenti e montatura, mente la leggera curvatura, permette alla luce di non filtrare lateralmente.
Dalle piste di sci fino alle passerelle di alta moda. Gli stilisti hanno dato a questo accessorio la loro interpretazione più o meno sporty: Stella McCartney rimane fedele ad un concept anni ‘90, mentre Miu Miu ci regala una versione girl con tanto di fiocco in coordinato al cerchietto.
Sono preziosi e scintillanti quelli disegnati da Givenchy; chic e minimal quelli di Dior, Byblos invece è metal e scherma totalmente il viso con il colore.
Ampie e rigorose le montature di Loewe e Tom Ford, mentre Gucci propone occhiali da sole a mascherina neri con mini-viti che prendono la forma di una stella.
E’ grande, importante e cattura attenzione. Dona un tocco futuristico e high tech. Evoca lo sport. Cela il viso, eppure allo stesso tempo lo sottolinea. L’occhiale mascherina è un accessorio non sempre facile da portare, ma sicuramente d’effetto.
Viene declinato in molte sfumature stilistiche, esaltando l’anima sportiva, oppure quella rock, o ancora quella più androgina.
Ora non ti resta che dare un’occhiata a tutti i modelli e scegliere quello più adatto a te!