W Goa Hotel India: un mix tra architettura moderna e paesaggio costiero
In India un luogo esuberante ed unico
Il W Goa Hotel India è il prodotto della perfetta collaborazione tra l’azienda malese Design Wilkes e gli architetti Eco-ID di Singapore.
W Goa Hotel India dispone di 160 camere suddivise tra ville, chalet, una meravigliosa suite e una villa “Extreme WOW”, versione rielaborata della “Presidential Suite”. Ambientato sullo sfondo di un forte portoghese del ‘500, con una superficie di 25 acri di incontaminata spiaggia sabbiosa, il W Goa rappresenta splendidamente lo spirito del tempo passato e moderno. Il sito si sviluppa da un alto promontorio per poi precipitare a picco sull’Oceano Indiano e sulla costa di Vagator Beach.
L’atrio è raggiungibile attraversando un bastione, come una processione in una città fortificata, tramite il cortile completamente murato, gli ospiti vengono accolti da un soffitto cordato a memoria del patrimonio ittico locale, mentre strutture a doghe in legno, riprendono il motivo W più e più volte, ricreando giochi di luce e ombra.
La hall ha come sfondo un enorme murale di street art dell’artista indiano M. Narayan che con immagini grintose e colorate celebra la cultura dell’accoglienza del luogo.
Le ali residenziali sono organizzate attorno ad un secondo cortile che ospitava un vecchio giardino. Un reticolo a forma di diamante appositamente sviluppato fa da sollievo alle austere pareti architettoniche che incorniciano questo spazio.
Il W Goa Hotel India ha al suo interno spazi vivaci e colori fiammanti, gli arredi in metallo martellato riflettono le loro mille tonalità e incarnano le origini locali. Le enormi porte sono perpetuamente aperte, adornate dalle opere d’arte “lunari” di Subodh Kerkar, un cenno alla cultura della festa della luna di Goa.
L’hotel dispone inoltre di un centro fitness all’avanguardia, di una Spa sotterranea, di 2 bar e 2 ristoranti, nulla è lasciato al caso, ogni vostro desiderio qui potrà diventare realtà, al di là di ogni limite.