eXcellent Magazine

The Alchemist’s Garden: la collezione profumi firmata Gucci

The Alchemist’s Garden

La nuova collezione profumi firmata Gucci

Una storia di magia e immaginazione in un antico laboratorio alchemico

    

Le fragranze Gucci della collezione “The Alchemist’s Garden” aprono una nuova storia di magia e immaginazione. Ispirandosi alla tradizione dell’alchimia, Alessandro Michele reinventa il percorso di trasformazione dal piombo all’oro, e lo fa con l’arte della profumeria, creando una collezione preziosa composta da sette Eau de parfum, quattro oli, tre acque profumate e una candela.

 

Alberto Morillas, maître parfumeur,  ha usato piante e fiori nella loro essenza più pura, combinandoli a molecole sintetiche. Li ha fusi assieme, guidato da un’idea di riscoperta, mantenendo ed esaltandone l’ingrediente protagonista.

RosaOudAmbraViolettaLegniIrisMimosa: ogni fragranza e ogni formula sono un unicum, per raccontare la storia di un luogo, di un momento, di una stagione. Ogni fragranza è l’odore puro di un ricordo.

Rosa: espressione di femminilità assoluta. Qui crea un’armonica complessità olfattiva mischiata con le note dolci del Muschio e quelle decise dei Legni. Oud: il nome è ispirato al movimento del serpente nella foresta. La fragranza è esaltata dalle foglie di Patchouli. Ambra: considerata l’anima della tigre; il profumo è arricchito con le note legnose e dolci della Resina di Cisto.

Violetta: il fiore della modestia, dell’umiltà e della semplicità, abbinata a muschio, petali di Iris e una traccia di Vaniglia. Legni e Noce Moscata uniti al Patchouli e al Vetiver.

Iris: uno dei più antichi ingredienti della profumeria; i semi di Angelica e i Muschi arricchiscono la fragranza di profondità e sensualità. La Mimosa porta ottimismo e gioia. La fragranza è un’impetuosa scia di energia e di luce, che viene catturata con le note di Pepe e Muschio.

Le singole fragranze sono personalizzabili: possono essere sovrapposte e mischiate, creando un sillage del tutto esclusivo.

“Il profumo è l’accessorio di moda basilare, indimenticabile, non visto, quello che preannuncia il tuo arrivo e prolunga la tua partenza.”
(Coco Chanel)