Talea Milano: il Cocktail Bar sperimentale
A Milano nasce un nuovo concetto di bar
14 cocktails che raccontano un’esperienza sensoriale a 360 gradi
Milano, via Argelati – All’interno di una zona industriale della città meneghina, defilato rispetto alle centinaia di altri locali sui navigli, nasce Talea Milano: un cocktail bar rivoluzionario; qualcosa di diverso e unico nel suo genere.
Tutto qui parte dal concetto di cucina liquida per scardinare completamente il mondo della mixologia. Alla base ci sono 11 main spirits, bottiglie selezionate e molto versatili da abbinare a ingredienti ricercati che richiedono ore di macerazione, fermentazione, infusione, cotture sottovuoto e affumicature.
Il risultato? 14 cocktails che raccontano un’esperienza sensoriale a 360 gradi.
Ma passiamo agli esempi concreti partendo proprio dal Super Bowl, un cocktail a base di estratto di piselli freschi e thè verde, succo di canna e zucchero, Vodka Ketel One infusa al gelsomino, sormontato da una spuma di gelato al cocco che sembra una morbida montagna innevata, spolverata di granella di Baobab.
Un gioco di colori, profumi e consistenze che regalano sapori inaspettati, come quello del Good Morning Earth, estratto di barbabietola e caffè, Mezcal infuso alla verbena e al thè Earl Grey, vermouth di datteri rossi e vino alle foglie di ravanello. Un vero e proprio risveglio per il palato servito in una barbabietola!
Passiamo poi al Ghost of Classic che, servito in una coppa di onice, fa sentire un re chi sorseggia il distillato di rabarbaro, Wind Turkey infuso con noci pecan affumicate, Amaro Farmily alla melassa di carrube.
E se vi state chiedendo che cosa sia quella gemma color rubino che lo accompagna, rimarrete stupiti nell’assaggiare il Sour Cherry Egg: uovo di quaglia dolce cotto nel succo di ciliegie e acido citrico.
Talea è quindi il germoglio di una nuova realtà, un laboratorio di sperimentazioni alcoliche che vi conquisterà.