Bosch soluzioni di mobilità 2018
I servizi connessi che trasformano la guida
Dallo sharing alla mobilità multimodale: Bosch soluzioni di mobilità 2018 presenta i servizi per una mobilità urbana senza stress.
La connettività è la chiave per la mobilità senza stress. Una app sullo smartphone al posto della chiave dell’auto, una mappa digitale dei parcheggi al posto dell’estenuante ricerca di uno spazio libero e servizi di sharing che consentono di muoversi senza dover per forza possedere una macchina: la connettività semplifica la vita agli utenti della strada, aumentando la sicurezza, la comodità e riducendo i livelli di stress sulle strade del mondo.
Ecco alcuni servizi connessi Bosch per una mobilità senza stress:
Community-based parking: Bosch cerca al posto dei guidatori il parcheggio perfetto. I sensori a ultrasuoni del Park Assist System consentono di individuare e misurare gli spazi tra i veicoli parcheggiati durante la marcia.
Aggiornamenti software over-the-air: i veicoli gestiscono in maniera digitale le visite in officina. Il sistema permette di aggiornare i dati sul veicolo in modo sicuro ed affidabile.
Perfectly Keyless: stop alla fastidiosa ricerca delle chiavi. I guidatori utilizzano lo smartphone per chiudere, aprire il veicolo e avviare il motore.
Diagnostica predittiva: durante la marcia il servizio di diagnostica utilizza dati e informazioni dal cloud per analizzare la condizione dei componenti chiave, come batteria, filtro carburante e sistema frenante.
Servizio concierge: i guidatori hanno sempre un assistente personale in auto che li aiuta a trovare l’ufficio postale più vicino, li assiste nelle prenotazioni di ristoranti e offre consigli su cosa fare in una città sconosciuta.
Connected Horizon: il servizio fornisce dati sul traffico comprese altitudine e curve, dati sulle infrastrutture, segnaletica e limiti di velocità, tutto in tempo reale.