La Sfilata della collezione donna FW 2017-2018 Wunderkind a Milano Moda Donna
Un mix di maschile, militare, grunge e sartoriale per la collezione donna FW 2017-2018 Wunderkind che ha sfilato sulla passerella di Milano Moda Donna.
Wolfgang Joop, Direttore creativo del brand tedesco, ha presentato una serie di capi che possono essere indossati sia in casa che fuori ricchi di sovrapposizioni e di abbinamenti inediti, a prima vista in contrasto tra loro.
Ed è così che tra i protagonisti della collezione donna FW 2017-2018 Wunderkind troviamo il blazer e le giacche maschili indossati con pantaloni slim e gonne apribili mediante un’unica zip o da una serie di bottoni metallici a clip.
Il parka oversize è abbinato alla gonna pieghettata. L’abito è destrutturato. La gonna è drappeggiata e dalla lunghezza variabile. Il cappuccio viene spesso portato indossato.
I materiali principalmente impiegati sono mohair, lana, velluto di seta, spesso abbinati a neoprene e tessuti tecnici.
La tavolozza dei colori spazia attraverso nero, rosa, prugna, blu, rosso e verde oliva, con gli iconici Wunderkind Japanese Cherry Blossom sparsi ovunque.
Vengono così realizzate raffinate stampe, inediti temi camouflage o interpretazioni di paesaggi giapponesi realizzati su patchwork scozzesi o utilizzando le tecniche origami.
La gamma degli accessori comprende alti stivali in pelle, spesso con colorazioni metalliche, boots glitter e particolarissime borse a forma di stella 3D.