Oro sulla pelle. Il benessere conta 24 carati
Leggenda narra che Cleopatra andava a dormire ogni notte con una maschera d’oro per mantenere la pelle giovane e vellutata. Se fosse stata figlia dei tempi moderni, di certo sarebbe diventata una guru in fatto di benessere e bellezza. Storia racconta che la regina d’Egitto si ingegnò nel trovare mille modi per valorizzare il proprio fascino. Spezie, oli, unguenti, aromi e balsami. Il “trucco” della sua maschera d’oro ha cavalcato le epoche successive e oggi, vive un nuovo successo.
I primi a trarre ispirazione dalla Regina d’Egitto sono stati i giapponesi; più in particolare Umo, compagnia leader nei trattamenti di benessere. L’azienda ha realizzato e messo in commercio una maschera d’oro 24 carati che è arrivata fino agli Stati Uniti e ha conquistato, neanche a dirlo, le star e le donne dell’alta società. Il procedimento è molto semplice: sul viso si stendono alcune foglie d’oro con movimenti delicati delle mani, finché si asciugano diventando, appunto, una maschera.
Il risultato? Notevole! L’oro penetra attraverso i pori, drena i linfonodi ed elimina i punti neri. Inoltre attiva un processo di rigenerazione cellulare, stimola la produzione di elastina e collagene e la circolazione sanguigna. La pelle, seduta dopo seduta, è molto più tonica e il colorito appare più acceso.
Dai capelli alle unghie, la foglia d’oro è sempre più utilizzata sia per la cura del corpo sia come elemento decorativo glamour per il make-up. Gli effetti purificanti e drenanti che la caratterizzano ne consentono l’utilizzo anche nelle SPA e nei centri di bellezza di lusso, con maschere viso e trattamenti su tutto il corpo.
E i costi, ovvio.. Anche quelli sono a peso d’oro!