Dolce&Gabbana: collezione uomo FW 2017-2018: sfilano i Millennials
A Milano sfilano i millennials di Dolce&Gabbana: collezione uomo FW 2017-2018.
Peluche e corone. Tenerezza e potere: ecco di cosa si nutrono i giovani d’oggi secondo Dolce&Gabbana. I due stilisti italiani hanno acceso i riflettori della fashion week maschile con uno show dedicato ai Millenials: “ragazzi che vogliono essere eleganti , spiegano, ma ignorano le regole del classico, avendo vestito sempre in felpa, jeans e sneaker”.
“I nuovi principi”, questo il titolo dello show meneghino, sono quei giovanotti fortunati, considerati la punta di diamante della generazione dei Millennials: figli di attori e attrici, nipoti di cantanti e modelli. Tutti rigorosamente social. Star della rete da diversi milioni di followers su Instagram, capaci di smuovere le masse.
Da una scalinata che ricorda quella della “Bella e la Bestia” scendono 112 tra ragazzi e ragazze sulle note live di Austine Mahone, cantante americano poco più che ventenne da ben 9,9 milioni di followers. A seguire: Cameron Dallas (17 milioni di followers), Lucky Blue Smith, il modello più amato dalle ragazzine, Presley Gerber, figlio di Cindy Crawford, Brandon Lee rampollo di Pamela Anderson, Levi Dylan nipote del cantante Bob e tanti altri.
Per loro stemmi araldici e decorazioni al valore. Stampe coloratissime che riproducono cordoni da tendaggi regali, vestaglie sontuose come le tappezzerie dei palazzi. Abiti eleganti e applicazioni quasi iconoclaste sui maxi piumini.
Broccato, velluto, pantofole di pelo e corone d’oro. L’orso di peluche sulle spalle diventa un pull e il parka ora ha la testa di un lupo. Giacche a ricami d’oro, tight con scritta King of Love.
Con uno show travolgente, Dolce&Gabbana: collezione uomo FW 2017-2018 si concentra alla perfezione sul presente, fino a cucirgli addosso un abito che gli calza a pennello.