INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

MV Agusta Dragster 800 RC a Eicma 2016

MV Agusta Dragster 800 RC a Eicma 2016

Realizzata in soli 350 esemplari, sulla base della Dragster RR e in collaborazione con il Reparto Corse, la MV Agusta Dragster 800 RC presentata a Eicma 2016 è destinata ai cultori delle moto nude caratterizzate da esclusività e prestazioni esplosive.
Streetfighter di razza, con dimensioni compatte, peso ridotto e prestazioni al vertice della categoria, la MV Agusta Dragster 800 RC condensa in sé anche tutta l’esperienza corsaiola della Casa varesina acquisita con la partecipazione nei campionati mondiali Superbike e Supersport.

MV Agusta Dragster 800 RC: design e ciclistica

Alla cattiveria estetica si contrappongono il fascino e la leggerezza dei materiali utilizzati. La grande abbondanza di fibra di carbonio, rende infatti la moto un perfetto esempio di artigianalità traslata nella produzione in serie. Su tutto risaltano la livrea racing, il telaio tubolare di colore rosso, il parafango anteriore, il cupolino, il codino posteriore e i cerchi in lega forgiati dallo stile indubbiamente corsaiolo.
La ciclistica della MV Agusta Dragster 800 RC si basa su uno schema ormai tradizionale. Una forcella anteriore a steli rovesciati regolabile e un mono-ammortizzatore Sachs accoppiato a un forcellone monobraccio al posteriore.
L’impianto frenante Brembo è composto da due dischi da 320 mm con pinze radiali a 4 pistoncini davanti e da un disco in acciaio da 220 mm con pinza a doppio pistoncino dietro. Il tutto controllato dall’ABS Bosch 9 Plus con RLM.

MV Agusta Dragster 800 RC: motore e elettronica

Il propulsore è il collaudato tre cilindri da 800 cc in grado di erogare 140 cv a 13.100 giri/min e una coppia di 86 Nm a 10.100 giri. Può spingere la moto fino a 245 Km/h e regalare emozioni forti grazie al suono ruggente che esce dall’iconico scarico a tre vie MV Agusta.
Una elettronica sofisticata che si basa sul Motor and Vehichle Integrated Control System consente al pilota di selezionare 4 mappature. Per chi ama le emozioni forti c’è invece a disposizione il cambio Quickshifter EAS 2.0 per cambi marcia e scalate rapidissime e la possibilità di disinserire il controllo di trazione.
La strumentazione digitale grazie a un pannello LCD con spie integrate mostra tutte le informazioni necessarie sia nella guida in pista che in quella su strada. Oltre a presentarsi di facile lettura, è la perfetta e completa interfaccia tra il pilota e il mezzo.

Written by