Collezione donna SS 2017 Alberta Ferretti alla Milano Fashion Week
Una zingara rock sfila sulla passerella della collezione donna SS 2017 Alberta Ferretti nella prima giornata della Milano Fashion Week.
La modella americana Bella Hadid – ormai famosa quanto la sorella Gigi – apre lo show della collezione donna SS 2017 Alberta Ferretti indossando una lunga gonna viola di shantung plissè e un bustino di pelle con nappine.
Romanticismo e grinta: la donna eterea di Alberta Ferretti questa volta è più determinata perché mescola pezzi maschili e femminili, tessuti fruscianti e trasparenze ad accessori in pelle.
Sulla passerella allestita all’interno della Rotonda della Besana sfila una donna passionale.
Un trionfo di colori – viola, rosso, lilla, turchese, verde smeraldo – e di stampe floreali.
Maxi gonne a balze e volant in stile gipsy, abiti fluttuanti e volumi leggeri. Vivaci i ricami di fiori sul corpino dei vestiti in tulle e chiffon : piccoli capolavori ormai marchio di fabbrica della maison.
Grintosi gli abiti di pizzo nero indossati sul pantalone, stretti in vita da un cinturone (a volte anche due o tre insieme) da cowboy: un tocco country in contrasto con l’allure iper femminile.
Così come le borse bisaccia in cuoio, portate appese in vita ma sul dietro. Di pizzo nero anche il reggiseno sotto alle bluse trasparenti .
Ancora total black l’abito portato in passerella da Taylor Hill, uno degli angeli di Victoria’s Secret, acceso però dai calzini rossi abbinati a sandali ricamati e nappine.
Ricami di fiori a rilievo anche sulle già famose Mia Mule, le ciabattine preziose dal fascino vintage proposte per la primavera estate anche in nero.