INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

535 Maine : varata prima unità

Cantieri Estensi : varata prima unità del nuovo 535 Maine

Varato a Marina degli Estensi di Ferrara, il 535 Maine, nuovo modello dei Cantieri Estensi che sancisce ulteriormente la rinascita del cantiere navale italiano fondato a Ferrara nel 1996.
Realizzato sulla base del bestseller 530 Maine, di cui ne riprende i punti di forza, il 535 Maine è un trawler di 17 metri caratterizzato da notevole silenziosità, un buon livello di confort, bassi consumi e grande autonomia.
Gli esterni del nuovo 535 Maine Cantieri Estensi

535 Maine : gli esterni

Il design esterno vede il pozzetto protetto dal flybridge attrezzato con un grande divano e con uno spazio che consente di allestire una dinette per sei persone con tavolo e poltrone.
A richiesta è possibile avere anche una terza postazione di comando per manovrare l’imbarcazione dal pozzetto stesso utilizzando comodamente il joystick di manovra Volvo Penta.
Degni di nota sono la passerella idraulica che esce dal suo alloggiamento e raggiunge elettricamente la banchina e la plancetta di poppa che a richiesta può essere abbattibile elettro-idraulicamente, per consentire di alare o varare un tender e per essere utilizzata come piattaforma calabile in acqua per facilitare l’accesso dal mare.
A prua, un grande prendisole ospita fino a 4 persone, mentre altre 2 possono accomodarsi sul divano fronte marcia, utilizzabile anche durante la navigazione lenta una vista sull’orizzonte.
Un salpa ancora elettrico da 1700W con telecomando permette di calare l’ancora in acciaio e 75 metri di catena, mentre il grande flybridge offre la possibilità di passare all’aperto un’intera giornata di relax e dispone di un bimini a scomparsa che può essere dispiegato e utilizzato anche in navigazione.

535 Maine : gli allestimenti interni

Gli allestimenti interni del 535 Maine sono completamente personalizzabili e offrono due diverse soluzioni di layout: una con cucina sul lato sinistro e spostata verso il pozzetto, con la dinette interna a fianco della timoneria, e una con la cucina spostata avanti, separata dal salone da una paratia in vetro trasparente, mentre la parte poppiera del salone è dedicata alle sedute.
Sottocoperta trovano spazio 2 cabine ospiti doppie ben illuminate grazie alle ampie finestrature laterali, che dispongono di un bagno, dotato di doppio accesso dalla seconda cabina e dal corridoio, con box doccia separato e bidet.
La cabina armatoriale occupa la prua a tutto baglio e presenta diverse caratteristiche ritrovabili a bordo di uno yacht di classe superiore: la disposizione del letto matrimoniale (170x200cm) a 45 gradi rispetto all’asse della barca, la luce proveniente da un oblò rettangolare posto proprio sopra la testata, un secondo oblò sul lato di dritta, una cabina armadio, e il bagno, con accesso privato, dispone di doccia separata e bidet.
A poppa della sala macchine è disponibile a richiesta l’alloggiamento per l’equipaggio o per un ulteriore coppia di ospiti: una cabina ampia dotata di due letti a L e servita da un bagno con altezza interna di 180 centimetri.

535 Maine : dettagli tecnici

Il 535 Maine è spinto da due motori diesel Volvo Penta D6-435 in grado di far raggiungere all’imbarcazione una velocità massima di 25 nodi e una velocità di crociera di 14 nodi con un’autonomia di 1.000 miglia nautiche alla velocità economica di 8-9 nodi.
Sulla plancia di comando nuovi schermi Glass Cockpit Volvo Penta offrono il controllo della navigazione e il monitoraggio con il semplice tocco di un dito: inoltre, interfacciando i controlli elettronici con le eliche di prua e di poppa, si può manovrare la barca con il semplice movimento di un joystick.
Il 535 Maine farà il suo debutto ufficiale al grande pubblico in occasione del Cannes Yachting Festival 2016 che si svolgerà il prossimo mese di settembre.

Written by