Collezione uomo SS 2017 Topman Design alla London Collections Men
Con un parterre ricco di celebrità, abituate alla ribalta della sfilate del calibro dell’attore cinese Hu Bing, del modello David Gandy, dell’attore inglese Raleigh Ritchie o di Dougie Poynter del gruppo musicale dei McFly, la Collezione uomo SS 2017 Topman Design inaugura la London Collections Men, la settimana della moda maschile di Londra con una serie di capi ricca di texture, modelli e ricami.
Ispirato alle grandi località balneari inglesi, il direttore artistico del marchio Topman Design Gordon Richardson, ha posto un forte accento sulle culture e sulle sottoculture inglesi con influenze Mod che dominano tutto, mentre i colori pastello, compensati da tonalità vivaci, come il giallo o il rosa salmone e le stampe che mostrano riferimenti al mare come coni gelato, sirene, palme da cocco e banane regalano una ventata di divertimento all’eleganza estiva della collezione.
Sotto il completo formale, l’uomo Topman Design porta top o maglie di rete, il giubbotto è abbinato a minuscoli pantaloncini e la camicia con stampa a fantasia è abbinata al pantaloncino coordinato.
Ironici e spiritosi nella Collezione uomo SS 2017 Topman Design sono invece gli outfit composti da felpe, stampate con il nome di una località balneare abbinati al pantalone formale grigio, il giubbotto inbottito con le rose rosse ricamate e l’abito vestaglia in spugna con ancore, sirene, salvagenti e animali feroci.
E’ il mocassino il principale protagonista della Collezione uomo SS 2017 Topman Design: bianco con intrecci e inserti a contrasto, o tinta unità con nappine, viene portato rigorosamente senza calze.