Presentata al London Motor Show 2016 la nuova Noble M600 SVR
Lunga 4.36 metri e con un passo di 2.54, la Noble M600 SVR è sviluppata sulla base della M600 CarbonSport, e tutto ruota intorno a un telaio in acciaio rivestito da una carrozzeria in fibra di carbonio di color rosso scuro e con largo uso di fibra e materiali compositi ultra leggeri che hanno permesso di contenere il peso della vettura in soli 1198 kg.
Numerosi sono i particolari racing che compongono la vettura come le sospensioni indipendenti con ammortizzatori elicoidali a doppio braccio, roll bar anteriore e posteriore, cerchi in lega leggera neri a 5 razze in alluminio forgiato e lucidato da 19 pollici all’anteriore e da 20 al posteriore, e un impianto frenate composto da dischi da 380 mm di diametro con pinze a sei pistoncini semi-flottanti all’anteriore e dischi da 350 mm con pinze a quattro pistoncini al posteriore.
Cuore della supercar inglese, Noble Automotive è nata infatti a Barwell vicino a Leicester, è il sistema di propulsione composto da un motore di derivazione sportiva V8 twin turbo Yamaha Judd da 4.439 cc di cilindrata abbinato a un cambio manuale a sei rapporti, in grado di erogare 558 Cv, di spingere la Noble M600 SVR a una velocità massima di 362 Km/h e di accelerare da 0 a 100 km/h in 3,5 secondi e da 0 a 200 in 8,9.
Il serbatoio del carburante ha una capacità di 68 litri mentre i consumi dichiarati dalla Casa costruttrice sono di 22.1 l/100Km nel ciclo urbano, 9,3 l/100Km sui percorsi extraurbani e di 14 l/100km nel ciclo combinato.
Già disponibile alla vendita ad un prezzo di circa 254.000 euro, ogni Noble M600 SVR è costruita interamente a mano e ciascun esemplare può essere rifinito in base alle specifiche personalizzazioni richieste del cliente pagando, ovviamente, il giusto sovrapprezzo.