BMW R 1200 GS Triple Black 2016 scopriamola grazie a Nivola Style
Luca, cosa ci puoi dire di questa moto?
Innanzitutto che è una versione speciale della BMW R 1200 GS, caratterizzata da una livrea completamente nera che rende questa maxi-enduro aggressiva, elegante e apprezzata dal pubblico. Entrando nel dettaglio occorre specificare che la BMW R 1200 GS Triple Black 2016 non ha sostanziali aggiornamenti tecnici, ma racchiude nel suo DNA numerosi dettagli verniciati ad hoc.
Quindi ciclistica e motore sono gli stessi della collaudatissima BMW R 1200 GS?
Sì, il telaio è in tubi d’acciaio con il gruppo motore portante, mentre il propulsore è l’elasticissimo boxer raffreddato aria/olio, in grado di erogare 110 CV e una coppia massima di 125 Nm a 6.500 g/min.
E alla guida?
La BMW R 1200 GS Triple Black 2016 ha una guida maneggevole e all’insegna del confort. Numerosi sono i sistemi elettronici come ABS integrale, controllo stabilità ASC, sospensioni semiattive, Cruise control… e, nonostante 238 Kg di peso ma grazie a un’ottima ciclistica, baricentro basso e assetto neutro, nei percorsi misti stretti si rivela agile e manovrabile, e permette una guida divertente con un impegno ridotto.
Non ci resta quindi che guardare all’estetica, Luca dicci tutto.
Nera e aggressiva come un guerriero della strada: la BMW R 1200 GS Triple Black 2016 ha sovrastrutture, coperchio serbatoio, pannelli laterali e parafango anteriore in color Black Storm Metallic. Nero anodizzato per gli steli della forcella, mentre telaietto anteriore, motore e paralever posteriore sono color Agate Grey. Per finire, dettagli raffinati come sella nero-grigio con la scritta GS e ruote tubeless a raggi incrociati e canale verniciato in nero.
Semplicemente Bellissima!
E per rendervi conto personalmente della bellezza di questa maxi enduro, vi invito tutti a venire a trovarci presso la nostra Sede Nivola Style in via Nuova Circonvallazione 27 a Rimini.