Collezione Cruise 2017 Chanel a Cuba: Karl Lagerfeld ha portato una sfilata storica a l’Havana
Più che una sfilata è stato un evento storico quello a cui hanno assistito centinaia di ospiti martedì 3 maggio sul Paseo del Prado a L’Havana in occasione della presentazione della Collezione Cruise 2017 Chanel. Dopo la riapertura delle relazioni con gli Stati Uniti, Karl Lagerfeld ha scritto una pagina della storia di Cuba e dell’alta moda. E per la sfilata della Collezione Cruise 2017 Chanel ha fatto realizzare una passerella super lussuosa. Lunga 160 metri, ha mostrato scenografie vintage ispirate alla Cuba degli anni Cinquanta.
Tante le star presenti. Da Gisele Bundchen a Vin Diesel e Tilda Swinton. Tutti sono arrivati sul set dell’evento in taxi locali o con auto d’epoca. Come modello anche Tony Castro, figlio di Antonio Castro e nipote di Fidel.
Sui travolgenti ritmi cubani di una band che suonava dal vivo, i colori vivaci dei caraibi si sono mescolati ai cappelli Panama e ai baschi alla Che Guevara intarsiati di paillettes, alle righe e alle stampe retrò.
Abiti da giorno e top verde militare, vestiti da sera alla caviglia con applicazioni di perline. Le inconfondibili giacche della maison abbinate a pratici shorts e grandi borse da americana in crociera.
Per la Collezione Cruise 2017 Chanel Karl Lagerfeld ha mescolato i riferimenti alla cultura e al passato dell’isola allo chic parigino. E il risultato non è stato la solita sfilata di modelle che escono ad una ad una, ma tante indossatrici insieme mescolate ai colleghi uomini, un ritmo coinvolgente e un calore quasi da parata.
Lo show si è chiuso con una vera e propria festa in stile cubano. Dopo l’arrivo in passerella di Karl Lagerfeld, accompagnato come al solito dal suo nipotino, la musica ha preso il sopravvento e tutti, musicisti, modelle e ospiti, si sono messi a ballare.