Il nuovo Blu Martin Sea Top 13.90 MY 2016
Con una lunghezza di 13.90 metri, e una larghezza a tutto baglio di oltre 4 metri, il Blu Martin Sea Top 13.90 MY 2016 può ospitare comodamente fino a 12 persone mentre, a seconda del layout interno, possono c’è la possibilità di avere un allestimento che prevede due o tre cabine matrimoniali, corredate con due bagni, cucina e dinette. All’esterno l’area prendisole di prua è dotata di una cuscineria spaziosa e funzionale, mentre nel pozzetto esterno un tavolo a scomparsa consente un utilizzo comodo del divano, che diventa così una vera e propria zona lounge per il massimo relax a bordo. L’hard top è stato modificato per aumentare la superficie apribile, come sono state ampliate le finestrature laterali, in modo da migliorare ventilazione e luminosità dell’imbarcazione, stessa cosa dicasi degli oblò rettangolari, che sono incorporati in una fascia lungo tutta la fiancata, in grado di aumentare la luminosità degli interni.
La spiaggetta di poppa è stata accorciata di qualche centimetro nella parte centrale in modo da annullare totalmente eventuali ritorni di vaporizzazione della scia, le bitte di poppa, sono state posizionate in modo diverso per consentirne un più agevole utilizzo in fase di ormeggio mentre invariata anche la carena, particolarmente performante, che consente prestazioni elevate con consumi contenuti. Il Blu Martin Sea Top 13.90 MY 2016 è spinto da una coppia di motori Volvo Penta IPS 600 da 435 hp che consentono all’imbarcazione di raggiungere una velocità massima di 36 nodi e di navigare a una velocità di crociera di 29 con valori di consumo tra i più bassi della categoria (95 L/h a velocità di crociera): opzionali sono anche disponibili le motorizzazioni composte da 2 Volvo Penta IPS 500 da 375 hp, e da 2 Volvo Penta D6-D/P da 400 hp. Un nuovo design, che trova la sua ispirazione dal settore dell’automotive, è stato applicato da Blu Martin alla plancia di comando, che è stata adeguata per poter ospitare tutti i display della strumentazione e migliorare l’ergonomia e il comfort di guida.