eXcellent Magazine

Segno Zodiacale Pesci: caratteristiche e altro ancora

Segno Zodiacale Pesci: tutto quello che avreste voluto sapere e non avete mai osato chiedere!

Considerazioni semiserie sul segno dei Pesci e sulle sue dinamiche psicologiche.
Nota bene: in questo articolo sono descritte solo le caratteristiche del segno solare, quindi sarebbe scorretto generalizzare: ogni nato sotto il segno del’Acquario è diverso da un altro, così come ogni persona è unica e come ogni dna è unico.

Ultimo segno dello zodiaco! Cari amici nati sotto il segno dei Pesci arrivate quando l’astrologo/a di turno ormai è sfiancato e dopo aver aspettatoe pazientemente undici segni prima del vostro, ma di questi undici segni poi ne assorbite le energie. Il vostro è un segno d’Acqua, il più evoluto, il più empatico: il segno dei Pesci è come una spugna emotiva che assorbe tutto quello che sta attorno, presente anche in quanto non detto e con il presentimento delle cose prima che accadano. Questo scatena ansie che normalmente i valorosi Pesci scaricano lamentandosi, ingigantendo verbalmente qualsiasi cosa, ansie che esplodono soprattutto di fronte al dolore e alle malattie, anche se poi sono attirati come api al miele da chi soffre per compatire, per piangere assieme a lui, per sostenerlo: il mitico spirito da crocerossina è infatti parte integrante dei valori del segno! Nel momento in cui i problemi sono risolti è anche possibile che, come sono arrivati, i Pesci si smaterializzino, scomparendo nel nulla: sono inafferrabili per antonomasia!

Vivete nel vostro ricco mondo interiore che è fatto di fantasia, creatività e di sogni ad occhi aperti, un mondo che può diventare senso artistico, danza, musica, oppure ricerca interiore e spirituale, e vi capita spesso che per vagare nel vostro mondo perdete i contatti con la realtà ed ecco che emerge un tratto un po’ caotico e disordinato, che vi fa lasciare tutto in giro e arrivare tardi agli appuntamenti. La fuga dal reale a volte può anche portare a stati alterati di coscienza che possono trovano conforto nella preghiera, nella meditazione, ma possono anche sfociare nell’assunzione di alcool, nicotina, droghe …. ed ecco che ancora entra in gioco il rapporto col corpo e la malattia: quando c’è qualcosa che non va nella vostra salute andate da più medici, ascoltate i consigli di tutti, prendete tutti i farmaci prescritti o solo consigliati. Peccato che poi dopo tre giorni vi dimenticate di tutto e se trascorsa una settimana il problema non si è risolto la danza ricomincia!

E che dire dell’Amore? L’ho scritto con la A maiuscola perché voi cercate l’Amore, quello totale ed assoluto, quello ricco di pathos, nascosto, problematico, lontano, quello in cui c’è qualcuno da salvare. Senza Amore non potete vivere e dato che ogni amore nel corso del tempo tende a strutturarsi e non essere più ideale, ma diventa progetto e costruzione di un rapporto di coppia o di una famiglia, venendo man mano a perdere l’adrenalina iniziale, voi lo rincorrete lo stesso nella dimensione del sogno, innamorandovi di uno sguardo che avete incrociato, di una persona di cui non sapete niente, ma che vi dona la possibilità di sognare e di affrontare in maniera diversa la quotidianità. L’amore per i nati sotto il segno dei pesci può diventare anche capacità di amare il mondo e le sue creature, gli animali, le piante e, soprattutto, le persone che soffrono e che hanno bisogno.


Rosanna Bianchini