eXcellent Magazine

Collezione donna FW 2016-2017 Alberta Ferretti

La Collezione donna FW 2016-2017 Alberta Ferretti alla Milano Fashion Week

Una donna romantica e sensuale è quella vista sulla passerella del bellissimo Palazzo Serbelloni per la Collezione donna FW 2016-2017 Alberta Ferretti, in occasione della Milano Fashion Week, la settimana della moda milanese dedicata alle collezioni femminili della prossima stagione invernale.
Abiti leggeri, che accarezzano la silhouette in movimento e la rendono rilassata e morbida ma allo stesso tempo donandole una sensualità fatta di trasparenze, superfici brillanti con pizzico di eccentricità, data dai ricami che richiamano la natura.


Nella Collezione donna FW 2016-2017 Alberta Ferretti gli outfit del giorno e quelli serali si mescolano in un’armonia di colori. La tavolozza è infatti composta dalle tonalità dei rami fioriti e da quelle del sottobosco.
Di forte impatto il satin rosso dell’abito da sera, lungo con profonda scollatura sul seno. Così come la seta verde del tailleur pigiama, un completo fluido con inserti di pizzo indossato con un ricco collo di pelliccia.
Colli di pelliccia vaporosi accompagnano anche gli abiti lunghi, le sottovesti di pizzo e i soprabiti destrutturati che sono quasi vestaglie.

La silhouette è semplice ma si arricchisce di ricami preziosi, intarsi di pizzo, paillettes, applicazioni di fiori tridimensionali come quelli che spuntano sul cappotto di tweed, tessuti cangianti come i velluti e i broccati.
Nella Collezione donna FW 2016-2017 Alberta Ferretti sono preziosi e raffinati anche gli accessori. Orecchini pendenti a goccia, borsette a sacchetto in tessuto con ricami di foglie e petali, decolleté  e stivaletti stringati di velluto ricamato compongono una linea di accessori elegante e chic.

A cura di Elisa Giordani