INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Sarcar Royal Stallion a Baselworld 2016

L’orologio gioiello Sarcar Royal Stallion della collezione Sarcar The Treausure a Baselworld 2016

Il nuovo orologio gioiello Sarcar Royal Stallion della Treasure Collection a Baselworld 2016Edizione limitata a soli nove esemplari e un prezzo di oltre 150.000 franchi svizzeri per il Sarcar Royal Stallion, orologio gioiello della collezione Sarcar The Treausure che verrà presentato in occasione di Baselworld 2016, il tradizionale appuntamento con il Salone dell’Orologeria e della Gioielleria che si svolgerà dal 17 al 24 marzo a Basilea. Ancora una volta il marchio fondato da Carlo Sarzano nel 1948, che punta tutto sulla creatività e sull’artigianato di altissimo livello, segue il motto “Essere abbastanza grandi per essere forti, sapere rimanere abbastanza piccoli per essere liberi” alla base della filosofia aziendale e il busto di cavallo scolpito nell’oro 18 carati che impreziosisce il quadrante Sarcar Royal Stallion ne è l’esempio emblematico. La maison svizzera con sede a Ginevra ha infatti dato una nuova prova di tutta la capacità artigianale di alta gioielleria realizzando una vera e propria opera d’arte, dove viene omaggiato il cavallo, il più antico amico dell’uomo, che nel corso dei secoli ha permesso di realizzare numerose conquiste e di espandere lo sviluppo economico.

E se ai giorni nostri, il suo aspetto nobile e maestoso suscita ancora meraviglia sia nello sport o durante le grandi cerimonie, lo sguardo sul busto cesellato del Sarcar Royal Stallion anima la stessa emozione. La cassa in Oro rosa 18 carati 5N, del diametro di 40 mm e impermeabile fino a 30 metri, presenta una lunetta impreziosita da un busto di cavallo in oro 18 carati e da ferri di cavallo con diamanti, una corona con diamante, e, tramite un vetro zaffiro, protegge il quadrante realizzato in oro rosa 18 carati 5N con pavé di diamanti.

Un solitario da 1,00 carato è incastonato sulla massa oscillante mentre il cuore dell’orologio è rappresentato dal movimento meccanico a carica automatica Frédéric Piguet con le funzioni di ora e minuti. Il Sarcar Royal Stallion vede incastonati un totale di 314 brillanti per una totale di 3,94 carati, solitario incluso, ed è corredato da un cinturino in pelle di alligatore nero con chiusura déployante in oro rosa 18 carati.


Written by