Andersen Geneve Tempus Terrae 25esimo Anniversario a Baselworld 2016
La complicazione ore è composta da un anello attorno al quadrante che indica il nome delle città e, in corrispondenza di quest’ultimo, un secondo anello graduato 24 ore: in questo modo, grazie alla seconda corona, a ogni città è possibile visualizzare l’ora in quel momento. Andersen Genève realizza internamente il modulo che compie quest’azione, sottoponendolo a continui perfezionamenti e il Andersen Geneve Tempus Terrae 25esimo Anniversario rappresenta l’ultima evoluzione che racchiude al suo interno questa complicazione di alta orologeria.
La cassa dell’Andersen Geneve Tempus Terrae 25esimo Anniversario del diametro di 39 mm è in oro bianco, giallo o rosso 18 carati, a seconda della versione, dispone di vetro zaffiro e fondello con vetro zaffiro e coperchio aggiuntivo e garantisce una impermeabilità fino a 30 metri. Al suo interno racchiude un movimento meccanico a carica automatica con modulo realizzato internamente, a 21.600 alternanze/ora, 17 rubini, massa oscillante in oro blu 21 carati guilloché realizzata a mano, in grado di garantire una riserva di carica di 40 ore.
Il centro del quadrante dell’Andersen Geneve Tempus Terrae 25esimo Anniversario è in oro blu guilloché realizzato a mano, altro elemento tipico della maison Andersen Genève. Questo tipo di oro 21 carati contiene infatti sottili particelle di ferro le quali, ossidandosi, sono all’origine della tonalità inedita blu, e dello stesso materiale è realizzata anche la massa oscillante guilloché a mano. L’Andersen Geneve Tempus Terrae 25esimo Anniversario è corredato da un cinturino in pelle di alligatore cucita a mano con fibbia ad ardiglione o chiusura déployante in oro abbinato.