A Baselworld 2016 presentato il Cuervo y Sobrinos Historiador Vuelo
La cassa del Cuervo y Sobrinos Historiador Vuelo, in acciaio inossidabile e del diametro di 44 mm, presenta un’architettura complessa ed è dotata di anse inedite, lavorate separatamente e posizionate in modo da prolungare i pulsanti del cronografo.
Vetro e fondello in vetro zaffiro con trattamento antiriflesso racchiudono un quedrante in avorio con lancette luminescenti e il movimento Meccanico a carica automatica. Questi, spinto dal calibro CYS 8120 su base Dubois-Dépraz 30342, con 51 rubini, 28.800 alternanze/ora, massa oscillante decorata e cesellata, è in grado di garantire una riserva di carica di 40 ore.
Il quadrante, racchiuso su tre livelli indica i piccoli secondi e il contatore dei minuti sul primo livello, la scala graduata 24 ore del GMT, i numeri e gli indici sul secondo e i minuti e i secondi sul terzo.
Il Cuervo y Sobrinos Historiador Vuelo è impermeabile sino a 30 metri. Dispone di funzioni Ora, minuti, secondi, cronografo, GMT su 24 ore, data e tachimetro, ed è corredato da un citurino in alcantara con inserti in pelle di alligatore e chiusura déployante in acciaio.