Debutto sul mercato americano del Benetti Crystal 140 MY MR-D allo Miami Beach Show 2016
Quintà unità delle sette già costruite della gamma Benetti Class Full Displacement del cantiere navale viareggino, il Benetti Crystal 140 MY MR-D farà il suo debutto oltreoceano al prossimo Miami Beach Show 2016.
Lungo quasi 42 metri, largo a tutto baglio 9 con un dislocamento di 375 tonnellate, firmato Stefano Righini per le linee esterne ed Ezequiel Farca per gli interni e il décor degli arredi, Il Benetti Crystal 140 MY MR-D trova in leggerezza, trasparenza e valorizzazione degli spazi le sue caratteristiche principali che associate alla carena dislocante, con le sue doti di compatibilità ambientale fatta di consumi ridotti e navigazione tranquilla, consentono di vivere il mare nel massimo confort e nel rispetto dell’ambiente.
Il sun deck con ampie zone relax e prendisole e l’hard top rigido con copertura scorrevole che assicura ombra e riparo alla zona pranzo, vede la presenza di un iconico simbolo di mare e di navigazione: il fumaiolo, anche se con funzioni diverse da quella per cui lo conosciamo dato che nasconde servizi tecnici e spazi di stivaggio.
Il ponte superiore è dedicato alla zona living: a poppa 2 tavoli da gioco sono circondati da una vetrata apribile con vista sull’orizzonte, divisorio che può isolare l’area dall’esterno e consentire di condizionare l’ambiente, mentre a prua si trovano la sala comando e la cabina del comandante e all’esterno una grande area con divani all’aperto.
Il main deck è il punto focale del Benetti Crystal 140 MY MR-D: dispone di un’ampia zona living con divano centrale e angolo bar, il main saloon con la zona dining che dispone di un tavolo da 8 persone al centro le scale che consentono di raggiungere gli altri livelli e a prua è ubicata la suite armatoriale che grazie a una vetrata consente di godere di vista mare sia in navigazione che in rada.
L’allestimento interno è completamenta personalizzabile dall’armatore, nel caso del Benetti Crystal 140 MY MR-D la scelta è caduta su uno stile dalle forti suggestioni caraibiche, con mogano finemente trattato per i legni, e le finiture placcate in oro.
Il ponte inferiore offre maggiore spazio alle 4 cabine ospiti, due matrimoniali e due a letti gemelli, e per la zona equipaggio, mentre l’area poppiera presenta una riorganizzazione radicale: il garage per tender, moto d’acqua e water toys è stato avanzato verso prua con una apertura laterale sul fianco per consentire consentendo così di dedicare tutta la zona a una beach area libera da tutte le attrezzature meccaniche e allestita con doccia, bagno, frigo, cucina e poltrone.
Il Benetti Crystal 140 MY MR-D è spinto da una coppia di motori Cat C32 Acer da 1081 kW che, grazie a una riserva di 64.550 mila litri di carburante, consentono all’imbarcazione una autonomia oceanica di 4000 miglia alla velocità di crociera di 14 nodi e di raggiungere una velocità max di 15.
Gli impianti di bordo impegano le più moderne tecnologie Benetti e consentono una gestione centralizzata, anche remota, di tutte le apparecchiature elettriche ed elettroniche, monitorando lo stato di funzionamento e segnalando eventuali anomalie.
Le interfacce utente sono di tipo touch screen facili e intuitive: particolare attenzione è stata rivolta alla progettazione della plancia di navigazione che, grazie a monitor a cristalli liquidi, touch screen di ultima generazione e manipolatori ergonomici, ha permesso di racchiudere tutte le funzioni in un solo pannello di controllo realizzando una consolle razionale e all’avanguardia.
Articoli che ti potrebbero interessare:
Benetti Veloce 140: anteprima a Fort Lauderdale
Al debutto il nuovo Benetti Veloce 140…. Leggi tutto. |
|
Benetti Illusion I: anteprima al Monaco Yacht Show 2014
Il Benetti Illusion I sarà una delle delle stelle…. Leggi tutto. |
|
Benetti Ocean Paradise: ammiraglia a Cannes 2014
Il Benetti Ocean Paradise sarà imbarcazione regina…. Leggi tutto. |