Il nuovo Sea Ray 400 Sundancer al Dusseldorf Boat Show 2016
Il Sea Ray 400 Sundancer è caratterizzato da un layout aperto che, oltre ad avere ampi spazi da vivere durante il giorno, favorisce la socializzare sia all’interno che all’esterno dell’imbarcazione: basti pensare al salone, dotato di un divano a L in grado di accogliere fino a 8 persone, che grazie alle ampie finestrature, all’hard top apribile elettricamente e a una porta a tre moduli si estende in pratica fino al pozzetto.
Lo spazio a prua alza lo standard del comfort grazie ai prendisole posizionabili e al tendalino opzionale orientabile, consentendo di godere dell’ombra per tutto l’arco della giornata, mentre a poppa la pratica piattaforma idraulica, opzionale, è dotata di un innovativa soluzione a scalini che si aprendosi autonomamente verso il mare, rendono di fatto la discesa in acqua più facile e piacevole.
Gli allestimenti della zona living del Sea Ray 400 Sundancer sono caratterizzati da materiali di pregio e finiture ricercate: l’elegante legno del pavimento e le superfici del top della cucina e dei bagni esaltano l’estetica ed il comfort degli spazi interni.
La cucina, lineare e ben attrezzata, è dotata di accessori di ultima generazione e dispone grandi spazi di stoccaggio materiali, mentre la zona guida, disegnata con uno linee pulito ed uno stile che privilegia l’ergonomia, offre controllo joy-stick e doppio sedile di guida.
Il layout interno è composto da due cabine a tutto baglio, con la cabina armatoriale che viene proposta nella versione standard con un grande armadio sostituibile a richiesta con un secondo bagno dotato di doccia, mentre la cabina di poppa può accogliere due o tre persone e dispone di un sistema scorrevole che consente di trasformare i letti singoli in un ampio letto matrimoniale.
Con un sistema di propulsione composto da una coppia di motori MerCruiser 8.2 MAG a benzina da 430 hp o, a richiesta, da due motori diesel T-VD-Cummins QSB 480 6.7 HO da 480 hp, il Sea Ray 400 Sundancer è omologato nella CE Category B per 6 persone.