eXcellent Magazine

Segno Zodiacale Acquario: caratteristiche e altro ancora

Segno Zodiacale Acquario: tutto quello che avreste voluto sapere e non avete mai osato chiedere!

Considerazioni semiserie sul segno dell’Acquario e sulle sue dinamiche psicologiche.
Nota bene: in questo articolo sono descritte solo le caratteristiche del segno solare, quindi sarebbe scorretto generalizzare: ogni nato sotto il segno del’Acquario è diverso da un altro, così come ogni persona è unica e come ogni dna è unico.

Come sono tersi i cieli di Febbraio quando c’è il sole! E così è la vostra mente cari amici nati sotto il segno dell’Acquario: fredda e chiara.

Siete un segno d’Aria e di questo elemento possedete il distacco emotivo, la mobilità, l’intelligenza e la spinta a socializzare.

Vivete in perenne fase progettuale, pensate sempre a cosa fare il giorno successivo, progettate cose nuove e se la vita scorre via piatta e monotona i cambiamenti li mettete in atto o li subite in maniera repentina.

La resistenza al cambiamento non è sicuramente è un problema per voi che nel cambiamento trovate vita e gioia, ma lo è per chi vi sta vicino perché se un giorno dite una cosa e il giorno dopo dite l’esatto contrario, anche un’ora dopo se è per questo…, risulta difficile capire cosa desiderate e cosa avete intenzione di fare.

Sicuramente nel momento in cui dite una cosa ne siete perfettamente convinti, ma al modificarsi delle situazioni voi cambiate e può essere un delirio per chi ha preso le sue decisioni in base a quello che avevate detto o fatto prima.

Siete utilitaristi, nel senso che cercate di ottimizzare sempre al meglio ogni risorsa, amate il lavoro di squadra e la collaborazione con gli altri perché ritenete che sia molto più conveniente far fronte comune per ottenere un risultato o superare una difficoltà piuttosto che perdere tempo in futili scontri ed possibile considerare il segno dell’Acquario come il segno dell’amicizia, anche perché la vostra mente è molto aperta e nei nuovi amici trovate ulteriori stimoli mentali coi quali confrontarvi.

Il vostro segno è quello della nuova era, di una nuova visione della vita, alla perenne ricerca di nuovi ideali e cause nuove da portare avanti per le quali siete anche disposti a battervi e a lottare… però, c’è sempre un però…. e nel vostro caso il rischio è quello che vi agitiate come non mai per questioni universali, come ad esempio salvare il pianeta dall’inquinamento, ma fatichiate a vedere i bisogni emotivi e le esigenze pratiche di chi vi sta intorno.

Faticate anche a rispondere a queste persone perché se qualcuno vi chiede qualcosa spesso la sentite come una costrizione e cominciate a ribellarvi: il “Tu devi! ” è quello che vi fa vedere rosso e fa dissolvere come neve al sole la vostra abituale diplomazia.

In perenne tensione nervosa faticate molto a rilassarvi e le tecniche orientali di conoscenza e cura del vostro corpo che adorate assieme ad ogni novità in questo campo o a ciò che esce dalla tradizione, vi possono giovare molto.

Dal punto di vista affettivo il segno dell’Acquario è un segno mentale, cercate un rapporto che sia di amicizia che di feeling mentale e se questo viene meno non avete problemi a cambiare partner. Quello che ho notato nella pratica è che predicate la libertà e l’autonomia nella coppia, ma a senso unico, nel senso che volete essere liberi, ma siete gelosi e possessivi del partner e la gelosia è il vostro lato ombra.

Allo stesso tempo lo sperimentalismo, la tecnica, le capacità innovative che sono tipiche del vostro segno le portate anche nel vostro letto…. e se proliferano i sexy shop, sarà pur perché qualcuno acquista i loro prodotti…..

Nb: ho descritto l’Acquario classico, ma c’è anche una piccola parte dei rappresentati del segno a dominanza saturnina che sono più rigidi e normativi dei nati sotto il segno del Capricorno!


Rosanna Bianchini