La collezione uomo FW 2016-2017 Roberto Cavalli a Milano Moda Uomo
Ad inaugurare le sfilate sulle passerelle di Milano Moda Uomo, la collezione uomo FW 2016-2017 Roberto Cavalli è dedicata al moderno dandy del ventunesimo secolo il quale vede nel suo guardaroba una combinazione di elementi casual e sartoriali, che accostando preziosità a quotidianità, rappresentano un omaggio all’opulenza e alla realtà di tutti i giorni.
Prima collezione firmata da Peter Dundas, nuovo direttore creativo della maison, la collezione uomo FW 2016-2017 Roberto Cavalli, percorre lo stile eccentrico e dall’anima rock anni Settanta tipici del brand, con le fantasie animalier e le stampe, ispirate all’Arts and Crafts e alle opere di William Morris, che rivestono un ruolo da protagonista.
Tra i capispalla, pellicce e mantelle impreziositi da ricami barocchi, montoni e cappotti al ginocchio, giacche in pelle ricamate, mentre i completi due pezzi hanno un taglio slim, i pantaloni in velluto sono abbinati a camicie in voile con jacquard dorati o con il dolcevita che sostituisce la camicia dal taglio classico.
E ancora, giacche ricamate con fili in cotone multicolor, maglioni con intarsi in filo dorato e, per gli outfit serali, giacche stile kimono abbinate a pantaloni morbidi: il tutto stampato a motivi floreali.
Nero e bianco, marrone e grigio, beige, ciclamino e carta da zucchero, illuminati da fili dorati o metallici e paillettes compongono la palette dei colori.
Tra gli accessori della collezione uomo FW 2016-2017 Roberto Cavalli si fanno notare sneaker in velluto ricamato, sneaker in patchwork di pelle, stivaletti in cavallino, sciarpe sottili occhiali da sole e zainetti in cavallino.