La collezione uomo FW 2016-2017 Pringle of Scotland alla London Collections: Men
Per la prossima stagione invernale la maglieria Pringle of Scotland si presenta in una nuova veste grazie a giochi di intarsi sui tessuti tartan, e con inedite combinazioni di stampe e di tessuti.
Massimo Nicosia, heart of Designer , ha voluto per la collezione uomo FW 2016-2017 Pringle of Scotland realizzare “qualcosa di irregolare ed insolito” trovando la sua ispirazione ai lavori dell’artista Agnes Martin e ai suoi motivi ripetuti a griglia composti da pattern regolari.
Ecco che piccoli quadrati monocromatici, quasi scritti, sono posizionati su completi di lana e su felpe in maglia stampata mentre cubi più grandi prendono la forma dei check principe di galles quando sono intarsiati o tessuti su giacche e maglioni.
La ripetizione di reticoli è presente anche nel tradizionale tartan in lana per il cappotto melton e l’abito in lana locharron reinterpretato in una chiave più attuale con effetti pixel e flash di arancio fluorescente.
Materiali pregiati quali cotone, lana, pelle e suede impreziosiscono la collezione uomo FW 2016-2017 Pringle of Scotland che è all’insegna dell’oversize e del confort.
La palette dei colori è composta da varie tonalità khaki e verde oliva con accenni di arancio fluo abbinati ai classici colori di stagione: nero, grigio e bianco.
Stivaletti in pelle nera con suola in gomma a contrasto compongono la gamma degli accessori della collezione uomo FW 2016-2017 Pringle of Scotland.