INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Prestige 680 al Dusseldorf Boat Show 2016

Il nuovo Prestige 680 al Dusseldorf Boat Show 2016

Il nuovo Prestige 680 al Dusseldorf Boat Show 2016Presentato in anteprima mondiale lo scorso settembre allo Yachting Cannes Festival, il nuovo Prestige 680, recentemente nominato per il premio Motor Boat of The Year 2016 nella categoria Flybridge di oltre 60 piedi, sarà presente al Dusseldorf Boat Show che si terrà dal 23 al 32 gennaio 2016.

Sviluppato sulla base dell’ammiraglia 750, del brand Prestige dei Cantieri Navali Jeanneau, riprendendo quelle soluzioni che l’hanno resa uno degli yacht di oltre 20 metri più apprezzati dal mercato, il Prestige 680 presenta in buona parte gli elementi di design caratteristici della gamma, e Camillo Garroni, che ne ha firmato il progetto, ha introdotto alcuni nuovi dettagli stilistici che regalano all’imbarcazione una diversa personalità e una linea che sicuramente incontrerà il favore degli armatori più esigenti.

Lungo 21.46 metri e con una larghezza massima di 5.33, il Prestige 680 dispone di uno scafo fabbricato in fibra di vetro e vetroresina in infusione con uno strato isolante di gel coat isoftalico che assicura una efficace protezione antiosmosi.

Lo struttura dell’imbarcazione è costituita da una serie di longheroni infusi con lo scafo con le parti non strutturali che permettono l’accesso diretto allo scafo, mentre il ponte è costruito in sandwich, fibra di vetro e poliestere, con una composizione ottimizzata per le diverse aree.

Gli elemento caratterizzante del Prestige 680 sono rappresentati da una grande luminosità del layout interno grazie alle ampie finestrature laterali lungo tutto il main bridge, la cabina armatoriale ubicata a prua e un grande flybridge suddiviso in due spazi distinti: il salone con cucina/bar, che dispone di un salotto e un grande tavolo da pranzo, e la zona di guida con un grande prendisole a prua, protetta da un ampio parabrezza.

Il pozzetto ben riparato è attrezzato con un tavolo da pranzo e una panca, mentre la piattaforma consente un facile alaggio di water toys e l’accesso al mare per gli ospiti.

Il layout interno, tipico della gamma Prestige, è strutturato con cucina all’ingresso, sala da pranzo con tavolo e zona salotto vista mare a centro barca e tutte le zone dispongono di ampi spazi di stivaggio.

Nel ponte inferiore troviamo le cabine ospiti, è selezionabile da parte dell’armatore un layout a due o a tre cabine, ognuna di queste dispone di un bagno, sono completamente separate dalla cabina armatoriale e hanno scale di accesso dedicate, mentre la cabina con doppia cuccetta riservata all’equipaggio è ubicata a poppa, con accesso riservato e locale toilette separato per essere utilizzata anche come day-toilette.

Il nuovo Prestige 680 dispone di una motorizzazione composta da una coppia di motori Volvo Penta IPS 1200 in grado di spingere l’imbarcazione a una velocità di punta di 30 nodi e a una economica
di 25, con una autonomia di Autonomia di 313 miglia nautiche alla velocità massima e di 350 a quella di crociera.

Dati tecnici Prestige 680:

Lunghezza: 21,46 m
Lunghezza scafo: 19,08 m
Lunghezza al galleggiamento: 16,87 m
Baglio massimo: 5,33 m
Pescaggio: 1,58 m
Dislocamento a pieno carico: 39.600 Kg
Motorizzazione: 2 x IPS 1200 – Volvo D13 – 900 Cv
Propulsione: 2 x Pods IPS 3 Volvo
Velocita’ massima: 30 Nd
Velocita’ di crociera: 25 Nd
Autonomia a 30 nodi: 313 MN
Autonomia a 25 nodi: 350 MN
Cabine: 4/3 + cabina equipaggio
Posti letto: 8 + 2
Capacita’ carburante: 3.450 L
Capacita’ acqua dolce: 800 L + 120 L
Capacita’ acque grigie: 400 L
Capacita’ acque nere: 300 L
Categoria omologazione CE: B 16

Written by