L’intervista al Dottor Bruno Bovani su Ultherapy, tecnologia per un effetto lifting senza bisturi.
Dott. Bruno Bovani, come interviene Ultherapy sul derma? ULTHERA utilizza ultrasuoni microfocalizzati di ultima generazione, ed è inoltre dotata di un ecografo incorporato al macchinario stesso, che permette al medico di lavorare con estrema precisione e sicurezza. Il medico così assistito sarà in grado di valutare sezione per sezione quale intensità utilizzare, raggiungendo il derma in varie profondità fino al piano muscolare che con il trascorrere degli anni perde la sua tonicità.
Statisticamente, che riscontro ha avuto questa apparecchiatura sui pazienti? Attualmente sono più di 500.000 i casi trattati nel mondo con successo firmati Ultherapy: fin dalle prime settimane dopo la seduta, la pelle diventa più tonica, compatta, le rughe si distendono, il colorito è più armonioso e uniforme. La pelle si tende giorno dopo giorno riducendo visibilmente il rilassamento cutaneo mentre l’effetto di sollevamento e di trazione sarà visibile con il trascorrere dei mesi.
L’esito dell’Ultherapy, di che tempistiche necessita? I risultati vanno via via migliorando nel corso delle settimane fino a 6/7 mesi dopo la seduta per la capacità degli Ultrasuoni di innescare la produzione di nuovo collagene e nuove fibre elastiche. L’esito del trattamento quindi, sarà realmente evidente dopo circa 3 mesi dalla seduta e si stabilizzerà per un periodo di almeno 12 mesi.
Chi si sottopone ad Ulthera, avverte sensazioni di fastidio o dolore? Il trattamento è indolore o solo leggermente fastidioso e la ripresa delle proprie attività è immediata.