INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Azimut Yachts protagonista del Made in Italy all’Hainan Rendez Vous 2015

Azimut 66 Dragon China

Azimut Yachts sarà nuovamente tra i maggiori protagonisti dell’Hainan Rendez Vous, la kermesse all’insegna del top luxury, ormai appuntamento fisso per l’azienda leader nella produzione di yacht di lusso e ambasciatrice del ‘Made in Italy’.
Ad Hainan, i visitatori potranno ammirare i modelli più rappresentativi delle collezioni Azimut Yachts: dall’Azimut Atlantis 34, open sportivo della gamma, l’imponente Azimut 70, l’Azimut 66 nella versione Dragon China progettata esclusivamente per il mercato cinese e, per la prima volta in Asia, il best seller Azimut 80.
La strategia di sviluppo della rete vendita, cominciata nel 2014 e consolidatasi nel 2015 ha permesso di ottenere risultati più che positivi in termini di vendite sul territorio Cinese, con un aumento
nel 2015 del 10% del fatturato  rispetto all’anno precedente, incremento che assume un valore ancora più significativo se si considera il rallentamento che ha coinvolto la Cina negli ultimi mesi.
Nell’ottica del rinnovamento della brand identity incentrata sui valori del vero Made in Italy, anche ad Hainan, dopo le fiere di Cannes, Genova e Fort Lauderdale, Azimut Yachts si presenta con un nuovo stand il cui progetto è stato curato dall’architetto Michele De Lucchi, tra le maggiori firme dell’architettura italiana (Expo Padiglione Zero, Triennale di Milano, Palazzo delle Esposizioni di Roma, Neues Museum Berlin). Per rafforzare il proprio ruolo di ambasciatore di Italianità, durante l’evento di Hainan, Azimut|Benetti festeggerà la propria presenza sempre più consolidata in Cina con un esclusivo evento.
Il giorno 28 Novembre infatti, il Gruppo Azimut|Benetti organizzerà un Gala presso l’esclusivo Visun Yacht Club di Hainan: l’evento cui parteciperanno clienti e vip provenienti da tutta l’Asia avrà una
forte matrice italiana con una importante rappresentanza di eccellenze del Made in Italy tra cui Stefano Ricci, Illy Caffè e cioccolato Pernigotti 1860.
La strada di sviluppo di Azimut Yachts cominciata lo scorso anno nell’area asiatica e in particolare in Cina, va comunque ben oltre l’eccezionalità della sua flotta e degli eventi: il contatto e
l’assistenza diretta e continua alla propria clientela sono infatti garantiti da una rete di ben sei concessionari in Mainland China, coordinati con la sede  direzionale Azimut Yachts di Shanghai.
In questa ottica, sarà organizzato a Hong Kong, l’1 e il 2 Dicembre 2015, la prima edizione dell’Azimut Yachts Sales & Marketing School, con seminari di approfondimento tecnico su tutti i modelli e sull’utilizzo degli strumenti di marketing, con l’obiettivo di trasferire ai concessionari tutte le conoscenze utili a offrire ai clienti un servizio di vendita e assistenza ai massimi livelli.

Share Post
Written by