Horex VR6 Silver Edition: a Eicma 2015 risorge il brand tedesco
Il propulsore è il classico 1.218 cc sei cilindri a V di soli 15° raffreddato ad acqua con tre assi a camme, il centrale comanda le due bancate, a tre valvole per cilindro, in grado di erogare una potenza di 170 cavalli e con una coppia di 138 Nm abbinato ad un cambio a sei marce e dotato di un impianto di scarico in acciaio inox ad alte prestazioni.
Tra le particolarità della Horex VR6 Silver Edition, sono da citare le ruote a raggi Kineo, le sospensioni Öhlins, una forcella rovesciata da 43 mm all’anteriore e un mono ammortizzatore posteriore TTX 36GP, e i freni a doppio disco da 320 mm di diametro con pinze Brembo CCN P4, con gruppi ottici a tecnologia Led e un quadro strumenti digitale.
La Horex VR6 Silver Edition è realizzata in una serie limitata di soli 33 esemplari già esauriti, tanto che il marchio ha deciso di determinare i futuri proprietari della moto tramite una selezione casuale ad un prezzo che dovrebbe aggirarsi intorno ai 22.500 euro.
Caratteristiche tecniche Horex VR6 Silver Edition
Motore: VR sei cilindri di 15 °, 4 tempi, raffreddato a liquido, tre valvole per cilindro, distribuzione da tre alberi a camme in testa (TOHC)
Dislocamento: 1218 cm3
Potenza: 167,7 cavalli
Coppia: 138 Nm
Trasmissione: 6 rapporti
Telaio: alluminio in lega telaio ausiliario PSC
Sospensione anteriore: 43 mm forcella rovesciata Öhlins préchage regolabile, estensione e compressione
Sospensione posteriore ammortizzatore Öhlins TTX36 GP préchage regolabile, estensione e compressione
Freni anteriori: doppio disco 320 mm pinze Brembo a 4 pistoncini CNC P4, ABS di serie
Freno posteriore: Disco 264 millimetri
Altezza sella: 780 millimetri
Peso a secco: 221 kg