Segno dello Scorpione: tutto quello che avreste voluto sapere e non avete mai osato chiedere!
Considerazioni semiserie sul segno dello Scorpione e sulle sue dinamiche psicologiche.Nota bene: in questo articolo sono descritte solo le caratteristiche del segno solare, quindi sarebbe scorretto generalizzare: ogni nato sotto il segno dello Scorpione è diverso da un altro, così come ogni persona è unica e come ogni dna è unico.
C’è odore di zolfo nell’aria o è solo l’odore delle foglie che si decompongono? Sta forse spuntando una coda pelosetta?
Be’ a dar retta ai testi sacri di astrologia quando si parla del Segno dello Scorpione è come se si parlasse del diavolo in persona!!!!
Certo che quando vi chiedono di che segno siete, la reazione che vedete negli occhi di chi ha posto la domanda la percepite subito e vi piace anche crogiolarvi nell’etichetta dei belli e dannati che vi è stata appiccicata addosso.
Mettiamo un po’ a posto le cose? Diciamo le cose come stanno?
La verità vera è che avete la capacità di rinascere dalle crisi e quindi la calamita per attirarle; date il meglio di voi nei momenti difficili perché l’adrenalina della tensione è la vostra droga; non vi fidate neanche di voi stessi figuriamoci se vi fidate degli altri; mettete sempre e comunque tutto in discussione, distruggete, morite per poi rinascere e a chi vi dice di non poterne di più delle vostre paturnie, per favore rispondete che stare con voi è come fare gratuitamente psicoterapia e quindi che se la faccia poco lunga.
Segno d’Acqua sensibile ed empatico siete in grado di percepire ogni vibrazione di chi vi sta vicino e percepite le cose prima che accadano; non potete mostrare di soffrire perché non volete dare potere a nessuno e quindi sapete recitare, assumere maschere e ruoli a seconda di chi avete di fronte.
Dal vostro viso non traspare mai nulla, solo quando attaccate un lampo d’acciaio esce dai vostri occhi e per l’antagonista è la fine; siete fautori della vendetta come piatto che va mangiato freddo e non vorrei mai avervi come nemici: ma se c’è un segno che può dare coscientemente la propria vita per un amico/a quello è proprio il vostro.
Nota personale: da queste mie parole si capisce che vi adoro e che le persone che reputo mie maestre sono tutte del vostro segno o hanno forti valori in esso. Che dite sono un po’ masochista?
Rosanna Bianchini