eXcellent Magazine

MCY 105: nuova era per Montecarlo Yachts

MCY 105: l’inizio di una nuova era per Montecarlo Yachts

Il cantiere navale Monte Carlo Yachts ha confermato la presenza del MCY 105, la sua nuova ammiraglia presentata recentemente in occasione di un evento vernissage a Venezia, al Salone Nautico di Cannes (8-13 settembre), al Monaco Yacht Show (23-26 settembre) e al Salone Nautico di Genova (30 settembre – 5 ottobre) manifestazioni in cui verranno divulgati anche tutti i dati tecnici dell’imbarcazione.

Con l’MCY 105 Montecarlo Yachts ha festeggiato cinque anni di continua crescita frutto degli investimenti effettuati dall’azienda nell’unità produttiva di Monfalcone in Italia che ha consentito la realizzazione di pluripremiati yacht di lusso senza tempo.
Lungo fuori tutto 32 metri di lunghezza, largo oltre 7 e con un dislocamento a vuoto di 104 tonnellate il MCY 105 è firmato Carlo Nuvolari e Dan Lenard.  I due designer hanno saputo dare all’imbarcazione un’allure navale, evidenziata dalle imponenti murate e dalla prua alta che da sempre identifica lo stile di Montecarlo Yachts.
Gli spazi a bordo si dimostrano incredibilmente ampi, con soluzioni solitamente disponibili solo sugli yachts di più grandi dimensioni. Ne sono un esempio il grande ponte portoghese a prua, il flybridge con dotazioni e spazio calpestabile senza paragoni per una imbarcazione della sua classe. Da citare anche  l’inedita ed ergonomica Raised Pilot House sul ponte principale che consente di esaltare la vivibilità della cabina armatoriale a tutto baglio e con finestrature full-size.
Spinto da una coppia di propulsori MTU 16V 2000 M93 2434 hp dotato di V-Drive il MCY 105 è in grado di raggiungere una velocità massima di 28 nodi e navigare ad una velocità di crociera di 24.