Roy Roger’s, il più storico marchio di jeans italiano fondato nel 1952 a Firenze dal gruppo Sevenbell, si lancia alla conquista del mercato giapponese inaugurando il primo shop in shop nel department Store Hankyu di Osaka, area che riunisce i più importanti designer internazionali specializzati nella moda maschile in un’area di vendita di circa 16.ooo mq.
Il nuovo punto vendita Roy Roger’s rispecchia il concept progettuale delle boutique monomarca del marchio con elementi espositivi realizzati da artigiani toscani come il bancone di vendita e le grandi mensole in legno di rovere di recupero, alternate a quelle in vetro retroilluminate dove trovano la giusta collocazioni la collezione uomo e accessori Roy Roger’s.
Entrando a sinistra l’accenno di un muro in mattoni a vivo, con il Logo dello storico Brand, accoglie il cliente introducendolo nel mondo della storica azienda toscana.
“E’ importante per noi essere presenti in un Paese come il Giappone che, come è noto, è grande estimatore del denim con una passione quasi maniacale per il vintage. Le nostre collezioni hanno registrato fin da subito un ampio consenso ad Osaka , riconoscendo nel nostro Brand il valore di una storia e di una cultura sul denim che hanno lunga data.”, ha dichiarato Niccolò Biondi amministratore unico del Gruppo Sevenbell.