Nuovo Numarine 102 RPH: consegnata la sesta unità
Il Cantiere Navale turco Numarine ha annunciato la consegna della sesta unità del nuovo Numarine 102 RPH, super yacht di oltre 30 metri il cui progetto è stato oggetto di una corposa operazione di restyling rispetto alla precedente versione, dal momento che sono state riviste tutte le finestrature laterali dello scafo per fornire una maggior luminosità naturale agli interni.
Rivisti anche gli allestimenti interni, con arredi fuori dagli schemi tradizionali dal momento che il salone principale è disposto in un’area, a pruavia della quale troviamo zona pranzo, cucina, bagno diurno e suite armatoriale che dispone di letto matrimoniale, bagno con box doccia separato e cabina armadio.
Nel ponte inferiore sono ubicate le altre cabine tutte dotate di bagno privato, a prua due cabine a letti separati e due suite matrimoniali per gli ospiti, mentre a poppa troviamo tre cabine singole e altrettanti locali bagno per l’equipaggio.
Una plancia a tutto baglio, con poltrona ergonomica e divanetto con zona carteggio compongono la zona comando mentre il flying bridge dispone di due aree relax con divani a “C” e tavolini da cocktail, angolo bar e cuscineria prendisole: sul prolungamento poppiero di questo ponte è previsto lo stoccaggio del tender e degli jet ski movimentabili tramite un’apposita gruetta.
Spinto da una coppia di propulsori CAT C32 da 1825 HP il Numarine 102 RPH è in grado di raggiungere una velocità massima di 28 nodi con una autonomia di 500 miglia nautiche ad una velocità di crociera di 22 nodi.
Dati tecnici Nuovo Numarine 102 RPH:
Lunghezza f.t.: m 31,00
Larghezza: m 7,10
Dislocamento: kg 78.000
Capacità serbatoio carburante: 9.000 litri
Capacità serbatoio acqua: 2.000 litri
Motorizzazione: 2×1.825 HP V12 C32 CAT Acert
Designer: Studio Design Spadolini e Can Yalman