La Corneliani collezione uomo pe 2016 apre le sfilate a Milano Moda Uomo
L’impeccabile sartoria all’insegna del Made in Italy della maison mantovana rende l’uomo Corneliani romantico, un po’ decadente e iper sofisticato.
Sulla passerella milanese di Palazzo Litta si sono visti look rilassati con le tonalità dei blu intensi e dei beige, accostati al color vinaccia e adatti sia al tempo libero che alla vita lavorativa.
Il guardaroba della Corneliani collezione uomo pe 2016 è arricchito da preziosi tessuti naturali con velati accenni alla cultura tribale o come ha commentato Corneliani in una sua intervista “la nostra artigianalità è contaminata da culture e popoli differenti”.
In effetti la Corneliani collezione uomo pe 2016 è un mix di stili: tessuti a motivi jacquard con influssi etnici per abiti blouson, camicie e pantaloni, un pizzico di romanticismo, dato dal foulard di seta al collo, la semplicità delle t-shirt di pelle e l’innovazione della maglia a nido d’ape effetto rete.
Pochi disegni astratti e geometrici. I bermuda e i pantaloni sono a vita alta con ampie pinces, le casacche diPopeline sono indossate con il blazer.
Ai piedi dell’uomo Corneliani sandali e pantofole che sostituiscono i mocassini e scarpe stringate in pelle di vitello con punta in vernice.
Rinnovata nello stile, nelle forme e nei materiali la Corneliani collezione uomo pe 2016 è pronta per i nuovi giovani, siano essi Italiani, Cinesi o Americani e per tutti coloro che possiedono un’anima cosmopolita e che amano vestire italiano.