Riva 88 Domino Super: l’evoluzione del coupè
Lungo 26,84 metri fuori tutto e largo 6,22 metri il nuovo Riva 88’ Domino Super conquista per il profilo filante e aerodinamico, esaltato anche dalla tonalità grigio scuro London Grey dello scafo, a contrasto con il grigio chiaro della sovrastruttura.
Il design del Riva 88 Domino Super trasmette forza e aggressività: il sun deck esalta la sportività dell’imbarcazione, la grande finestratura unica a scafo è caratterizzata da un pizzico di cattiveria e l’area di poppa completa il senso di dinamicità dello yacht.
La spiaggetta di poppa, movimentabile e immergibile, offre un comodo punto d’appoggio per scendere in acqua e risalire a bordo, oltre a rendere facile varo e alaggio del tender. Il pozzetto, vero salotto all’aperto, è caratterizzato da un divano longue a “C” e un divano che fronteggia il tavolo da pranzo.
Il salone è un open space con visuale privilegiata sul mare, mentre la stazione di pilotaggio con 2 sedute è nascosta da una parete a tutt’altezza con lo schermo TV, dotato di meccanismo elettrico che la rende orientabile verso la zona pranzo.
Scesa una prima rampa di scale ci si trova nella lobby, che conduce alle 3 cabine ospiti, mentre a dritta una porta si apre verso la suite armatoriale, a tutto baglio e a centro barca dove il letto matrimoniale, è fronteggiato dallo schermo tv a parete. Alle spalle della cabina, si trovano il bagno armatoriale caratterizzato da scelte decorative all’insegna di un design sofisticato e contemporaneo e un’ampia cabina armadio.
Il Riva 88 Domino Super è spinto nella versione standard una coppia di propulsori MTU 16V 2000 M93 da 2435 Mhp, che permette di raggiungere i 38 nodi di velocità massima e i 34 ad andatura di crociera (40 e 35 nodi con la motorizzazione opzionale da 2638 Mhp) e che garantisce una autonomia di 330 miglia nautiche.
Il Riva 88 Domino Super farà il suo debutto ufficiale in occasione del Salone Nautico di Cannes 2015 (8-13 settembre ) e sarà affiancato nella kermesse francese dal Riva 88 Florida e dal Riva 76 Coupè a mostrare tutta l’abilità artigianale e la capacità di innovazione tecnologica che hanno reso il brand una vera e propria icona nel panorama nautico mondiale.
“Siamo orgogliosi ed emozionati di tornare a Montecarlo per la terza volta in meno di un anno per presentare un nuovo sogno firmato Riva – ha commentato l’Avvocato Alberto Galassi, Amministratore Delegato di Ferretti Group.
Lo scorso giugno abbiamo brindato al lancio della nuova ammiraglia Riva 122 Mythos; a settembre abbiamo annunciato l’ingresso del brand nei mega yacht fully custom, con la nascita della Riva Superyachts Division. Oggi eccoci di nuovo all’Aquarama Lounge, la “casa” di Riva a Montecarlo, il luogo perfetto per festeggiare insieme il debutto dei due nuovi gioielli Riva 88 Florida e Riva 88 Domino Super. Due barche che nascono nello stesso cantiere e hanno molti tratti comuni, ma esprimono, allo stesso tempo, due modi diversi di vivere il mare. Sempre nel segno dell’eccellenza assoluta, nel segno di Riva.”
Riva 88 Florida: il primo Yacht decappottabile
Con una conferenza stampa che si è tenuta a Montecarlo…. Leggi tutto. |
|
Riva 115′ Athena: varato a La Spezia lo scafo n° 8
Riva, brand del Gruppo Ferretti, ha annunciato…. Leggi tutto. |