Oroscopo Maggio 2015 Cancro: ottava posizione.
Cari amici del segno del Cancro non avrete grandi supporti in questo mese ma potrete contare su una grande energia e sull’appoggio di amici fidati che, tuttavia, non vi risparmieranno certe critiche che tenderanno a smuovervi e a farvi vedere le cose con maggior obiettività.
Plutone e Urano vi stanno mettendo alle corde ma è pur vero che se faceste chiarezza dentro di voi individuereste le cause del disagio e scoprireste che, almeno in parte, dipendono dal vostro attendismo e dall’incapacità di affrontare di petto le situazioni incresciose.
Marte vi sosterrà e vi darà la grinta necessaria ad evitare di continuare a portare avanti ciò che non può più essere procrastinato.
Sotto il profilo relazionale qualcuno di voi ha già preso posizione ed altri si sentono nell’occhio del ciclone e non sanno che pesci prendere.
Un periodo di separazione sarebbe utile per chi è ormai alla frutta e non capisce se si tratta di un problema di sentimento o di incapacità di risolvere i conflitti profondi.
Forse sarebbe opportuno farvi aiutare ad elaborare ciò che continua a ripresentarsi nella vostra vita con ciclicità. Plutone vi induce a scendere in profondità e a liberarvi di condizionamenti e di schemi che ormai non hanno più ragione di essere.
Un po’ di analisi vi farà bene.
Oroscopo di Lidia Fassio fondatrice e direttrice di ERIDANOSCHOOL la prima scuola di formazione di Astrologia Umanistica in Italia. Per informazioni visitare il sito www.eridanoschool.it