Oroscopo Maggio 2015 Gemelli: dodicesima posizione.
L’opposizione di Saturno si fa sentire rendendovi più insicuri e un po’ meno brillanti, quasi indecisi sul da farsi perché tutto vi sembra complicato.
E’ vero che tocca più che altro il tema della relazione ma può portare anche fastidi a livello legale rallentando alcune soluzioni che pensavate di avere già in mano.
Se siete in coppia il problema si accentua perché la crisi sta strisciando e non siete, almeno al momento, in grado di prenderla in mano perché tendete a sottrarvi al confronto.
Non serve eludere i problemi sentendovi se poi continuate a sentirvi braccati da qualcosa che sentite che prima o poi scoppierà. Il consiglio è quello di mettere più attenzione agli affari di cuore anche se non è facile in quanto, quando sorgono problemi emotivi, vi sentite subito a disagio e rispondete con il nervosismo e l’insofferenza senza però fare nulla, se non diventare più ispidi e spigolosi.
Giove e Mercurio vi appoggiano e, abili come siete a livello dialettico, potranno aiutarvi a non peggiorare le cose semplicemente parlando ed aprendo il vostro cuore.
Siate onesti prima di tutto con voi stessi e, se le cose non sono più quelle che pensate a livello di sentimento, non trascinatevi in chiusure e in recriminazioni: se sarete franchi eviterete le rivendicazioni del partner e potrete trovare un buon compromesso.
Oroscopo di Lidia Fassio fondatrice e direttrice di ERIDANOSCHOOL la prima scuola di formazione di Astrologia Umanistica in Italia. Per informazioni visitare il sito www.eridanoschool.it