Rotwild GT S: mountain bike estrema ispirata alla Mercedes-AMG GT
Frutto della collaborazione tra AMG, la divisione sportiva del Gruppo Daimler, e l’azienda di biciclette con sede a Dieburg, la Rotwild GT S è una mountain bike estrema, che trova la sua ispirazione nella vettura sportiva Mercedes-AMG GT della quale ne riprende anche la colorazione.
Il design della mountain bike rappresenta infatti la massima espressione dell’ispirazione che deriva dalla Mercedes-AMG GT dal momento che ne è stata ripresa la livrea con un suggestivo abbinamento a contrasto tra il color giallo Solarbeam e il nero Carbon Black e ogni dettaglio della bici è sinonimo di sportività e passione.
Realizzata in edizione limitata a soli 100 esemplari, la Rotwild GT S combina materiali ad alte prestazioni, tecnologia ciclistica raffinata e un design unico ed è il risultato di uno sviluppo che ha incorporato l’esperienza degli atleti professionisti dell’AMG Rotwild MTB Racing Team abituati nella preparazione delle biciclette per i circuiti di gara di mountain bike più impegnativi.
Il telaio della Rotwild GT S è realizzato con una monoscocca in carbonio che offre notevoli caratteristiche di leggerezza e rigidità, le stesse caratteristiche che ritroviamo nella forcella Formula 33 e nei cerchi Crankbrothers Cobalt 11 da 29 pollici che, grazie al loro particolare design, posizionano la massa più vicina al mozzo centrale permettendo accelerazioni e decelerazioni più rapide.
Per il cambio Rotwild si è affidata a un cambio elettronico Shimano XTR dotato della funzione multi-shift che consente di effettuare cambiate saltando alcuni rapporti e di un sistema syncro shift-mode aggiuntivo che di fatto rende il tradizionale cambio a levetta obsoleto.
L’impianto frenante della Rotwild GT S è composto da un freno a disco idraulico Formula AMG R1 Racing FCS di derivazione corse, caratterizzato da un peso estremamente contenuto (solo 267 grammi) che lo rende uno dei più leggeri freni a disco produzione in serie sul mercato e che risulta anche essere regolabile senza attrezzi per meglio adattarsi in base alle preferenze personali del ciclista.
La Rotwild GT S sarà disponibile sul mercato a partire dal mese di maggio 2015 ad un prezzo di 9.990 Euro che comprende anche un pacchetto premium dove l’appassionato di mountain bike potrà trovare ciò di cui necessita nelle sue escursioni: dalla borsa per il trasporto della bici, alla pompa, al kit per le piccole riparazioni.