Oroscopo marzo 2015 Capricorno: sesta posizione.
Il transito dei pianeti nella quarta casa sarà il tema portante di marzo 2015 per i nati sotto il segno del Capricorno.
Plutone nel segno sta scavando nel profondo e sta modificando certi tratti della vostra personalità al fine di avvicinarvi al progetto della vostra anima.
Questa lezione non è sicuramente facile perché coinvolge le emozioni e le sicurezze ed è proprio sul tema delle radici familiari e della vostra indipendenza che si incentrano le energie del mese.
Urano è il grande liberatore e sta portando un discreto tasso di insofferenza verso i ruoli che si sono pian piano cronicizzati all’interno della vostra famiglia.
E’ ora di definire meglio chi siete e le vostre effettive responsabilità in modo da evitare di sentirvi ancora imprigionati in schemi che vi sono stati appiccicati addosso in passato e che ora non riconoscete più e che limitano ciò che volete realizzare nel mondo.
Venere accentuerà la sensazione di incomprensione, mentre Marte, in quadratura, sollecitato da Urano andrà ad aumentare il nervosismo e la tensione e la voglia di uscire da tutti i condizionamenti.
Siate determinati a ridefinirvi senza per questo diventare acidi interpretando tutto come un attacco personale e una limitazione della vostra libertà.
Il clima si alleggerirà a partire dal 20, grazie a Mercurio che vi permetterà di vedere le cose nella giusta prospettiva e a Venere, in quinta casa, che vi farà apprezzare la tenerezza del partner.
Una persona conosciuta da poco vi proporrà delle situazioni molto interessanti che potrete utilizzare per trasformare qualcosa della vostra vita lavorativa.
Oroscopo di Lidia Fassio fondatrice e direttrice di ERIDANOSCHOOL la prima scuola di formazione di Astrologia Umanistica in Italia. Per informazioni visitare il sito www.eridanoschool.it