Oroscopo marzo 2015 Bilancia: nona posizione.
Il mese per il segno della Bilancia è complicato per via del fuoco incrociato di Plutone e Urano che battagliano il fronte familiare e quello della relazione: qualche fatto nuovo richiederà una decisione che sconvolgerà il desiderio di armonizzazione del vostro segno.
Venere in opposizione vi darà la voglia di isolarvi e di chiudervi sottraendovi così alle discussioni che tuttavia dovrete affrontare con coraggio per proporre i cambiamenti che ormai sono più che necessari e che tendete ancora a rimandare.
Il sestile di Saturno vi renderà più lucidi e determinati così da non lasciarvi destabilizzare e scegliere di fare ciò che sentite essere meglio per voi.
I transiti stanno semplicemente mettendo in luce che alcune cose si sono esaurite ed atrofizzate e dovranno andarsene per lasciar posto ad un rinnovamento più che necessario.
Purtroppo non potrete sottrarvi alle schermaglie giacchè Marte si troverà anch’esso in settima casa aumentando il tono della discussione ma anche l’aggressività dovuta più che altro al senso di impotenza che può toccare sia voi che il partner.
Il punto non è se chiudere o non chiudere ma nell’accettare che la relazione così come è impostata adesso non può continuare per cui bisogna trovare nuovi punti di condivisione e nuovi progetti.
Litigare non è il male peggiore; a volte è necessario tirare fuori i rospi dallo stomaco per poterli vedere e decidere cosa farne.
Il conflitto può essere salutare se viene utilizzato per esprimere ciò che stagna e non solamente per accusare l’altro e sottrarsi alle proprie responsabilità.
Oroscopo di Lidia Fassio fondatrice e direttrice di ERIDANOSCHOOL la prima scuola di formazione di Astrologia Umanistica in Italia. Per informazioni visitare il sito www.eridanoschool.it