Collezione donna FW 2015-2016 Jean-Pierre Braganza: sfila a Londra la moderna eroina
Nella seconda giornata della London Fashion Week, la collezione donna FW 2015-2016 Jean-Pierre Braganza ha mostrato la vision dello stilista londinese-canadese che ha dedicato le sue creazioni a una moderna eroina da film noir con il suo stile ammaliatore e seducente.
L’ispirazione della collezione donna FW 2015-2016 Jean-Pierre Braganza arriva invece dal mondo dell’aviazione, dalla celebre Amelia Earhart e dal design all’insegna dell’aerodinamica: i capi mostrano infatti silhouette allungate e sofisticate che abbracciano il corpo con forme strutturate e tecnologiche.
In passerella lo stilista ha portato cappotti e pellicce da diva di Hollywood, bomber in pelle con collo in pelliccia abbinati a abiti aderenti o a
pantaloni a vita alta in lana, mentre gli abiti da sera giocano sulle sovrapposizioni, con pantaloni a tubo e giacche altere impreziosite da plissettature origami e zip posizionate ovunque.
Nella collezione tra i materiali impiegati dominano lana, maglia aran, airtex, raso, pelliccia, montone, pelle, velluto e vinile.
La palette dei colori della collezione donna FW 2015-2016 Jean-Pierre Braganza è composta da nero, bianco e grigio accostati alle tonalità tipiche della stagione autunnale come rosso porpora, cammello, marrone, verde bosco e carbone ravvivati quà e là da lampi argentati e dorati.
Per gli accessori, la della collezione donna FW 2015-2016 Jean-Pierre Braganza ha mostrato tanti guanti, stivali di pelle nera e braccialetti rigidi di pelle intrecciata.