eXcellent Magazine

Collezione donna FW 2015-2016 Daks: stile biker al femminile

Collezione donna FW 2015-2016 Daks: a Londra lo stile da motociclista chic declinato al femminile

La Swinging London di Carnaby Street degli anni ’60 è il motivo ispiratore della Collezione donna FW 2015-2016 Daks che ha sfilato alla London Fashion Week, dal momento che sulla passerella inglese le modelle hanno sfilato indossando una serie di cappotti e abiti a trapezio rossi e bianchi  abbinati a alti cappelli e a stivali di vernice coordinati.

Filippo Scuffi, Direttore creativo del marchio, ha poi condito la Collezione donna FW 2015-2016 Daks con uno stile biker decisamente chic caratterizzato da giacche da motociclista, gonne e inserti in pelle trapuntata posizionati ovunque sugli indumenti e sui guanti.
Cappotti, gonne e abiti sono a trapezio con lunghezze che spaziano tra il mini e l’extra lungo, mentre i pantaloni svasati, che rievocano gli anni ’70, sono tagliati alla caviglia.
La tavolozza dei colori della Collezione donna FW 2015-2016 Daks è composta da rosso, bianco, nero, grigio e rosa pallido con stampe vicaci abbinate a capi in tinta unita, o proposte in diverse varianti di colori e dimensioni su chiffon e georgette.
La gamma degli accessori è composta da stivali alti e bassi di vernice, scarpe stringate, guanti trapuntati, cappelli simili a colbacchi e cappelli in pelle stile militare e borse di vernice.